“Uno su mille ce la fa” canta il grande Gianni Morandi, ma a Sesto Calende questa proporzione si è significativamente ridotta, dato che sono ben due i ragazzi che in questi giorni hanno ricevuto la chiamata da parte di club professionistici.

Iniziamo dal più giovane. Dopo una stagione straordinaria con i Giovanissimi Regionali Under 15, che con la vittoria del campionato hanno conquistato il titolo di “Élite”, Thomas Clementi (nella foto in alto) è pronto a indossare la maglia del Como, categoria Allievi. L’interessamento e la successiva mossa di mercato dei lariani non stupiscono, dato che il classe 2008, spesso convocato negli Allievi Regionali Under 16, si è messo egregiamente in mostra segnando la bellezza di quasi trenta reti.

Ad essere selezionato dalla Cremonese, invece, è stato Samuel Cuka. Più grande di un anno rispetto a Clementi, in questa stagione il portiere classe 2007 ha difeso i pali degli Allievi Regionali Under 16. Ora, il passaggio in un club dove avrà modo di toccare con mano l’ambiente di una Formazione Primavera a cui sarà aggregato durante la preparazione estiva.

Silvia Alabardi

Articolo precedenteL’HUB del Sempione si allarga: anche Carnago e Caronno Varesino nel progetto
Articolo successivoIndovina chi saluta adesso? La Pro Patria si congeda da 10 giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui