“Uno su mille ce la fa” canta il grande Gianni Morandi, ma a Sesto Calende questa proporzione si è significativamente ridotta, dato che sono ben due i ragazzi che in questi giorni hanno ricevuto la chiamata da parte di club professionistici.

Iniziamo dal più giovane. Dopo una stagione straordinaria con i Giovanissimi Regionali Under 15, che con la vittoria del campionato hanno conquistato il titolo di “Élite”, Thomas Clementi (nella foto in alto) è pronto a indossare la maglia del Como, categoria Allievi. L’interessamento e la successiva mossa di mercato dei lariani non stupiscono, dato che il classe 2008, spesso convocato negli Allievi Regionali Under 16, si è messo egregiamente in mostra segnando la bellezza di quasi trenta reti.

Ad essere selezionato dalla Cremonese, invece, è stato Samuel Cuka. Più grande di un anno rispetto a Clementi, in questa stagione il portiere classe 2007 ha difeso i pali degli Allievi Regionali Under 16. Ora, il passaggio in un club dove avrà modo di toccare con mano l’ambiente di una Formazione Primavera a cui sarà aggregato durante la preparazione estiva.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui