Un momento atteso dal 1978 per gli amanti di questa particolare disciplina: domenica 14 maggio a Varese si potrà assistere nuovamente ad una partita di curling grazie agli sforzi della società di Davide Quilici. Il Curling Varese è infatti orgoglioso di presentare la Nexxo Curling League, un torneo “prototipo” in vista di progetti futuri da portare avanti alla Acinque Ice Arena di Via Albani.

Siamo contenti spiega Quilici di portare avanti con determinazione il movimento del curling a Varese. Organizzare questa Lega non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta: si tratta di un test per capire la tenuta del ghiaccio e, eventualmente, poter così usare la pista per alcune partite di Serie C. Il motivo? Il curling ha bisogno di un ghiaccio apposito e, in tutta onestà, giocarci la sera dopo che in tanti ci hanno pattinato sopra non è l’ideale: le partite si giocheranno la mattina, con il ghiaccio più liscio possibile, e l’augurio è che tutto vada per il meglio“.

Oltre al Curling Varese, ovviamente, si contenderanno la vittoria finale il Jass Curling Club di Sesto Sangiovanni, il Milano Curling Club e il Club Prealpi (una squadra mista che accoglie al suo interno giocatori della zona). “Le quattro squadre prosegue Quilici si affronteranno in un classico girone all’italiana. Appuntamento fisso la domenica: il 14, il 21 e il 28 maggio andranno in scena i tre turni del girone con le due partite di giornata in programma dalle 8.30 alle 10.30, mentre domenica 11 giugno si terranno le finali. La novità assoluta della competizione è che la Lega è riservata alle società, non alle squadre: qualsiasi partecipante può schierare di domenica in domenica giocatori diversi a patto che siano ovviamente tesserati per la società stessa“.

Domenica 14 maggio, dunque, il Curling Varese inaugurerà la Lega sfidando il Club Prealpi riportando una partita ufficiale di questo sport a Varese dopo 45 anni e Quilici rinnova l’invito a tutti: “Fin qui non abbiamo mai giocato in maniera né ufficiale né ufficiosa: per noi è già motivo d’orgoglio portare di nuovo una partita a Varese dopo gli Europei del ’78 organizzati dalla Federazione e l’augurio è di avvicinare quante più persone possibili al curling. Mi rivolgo soprattutto ai curiosi: venite e non ve ne pentirete“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui