Il Rugby Varese torna a giocare fuori casa e dovrà affrontare una trasferta tutt’altro che semplice. Infatti, nella 14° giornata di campionato i biancorossi saranno impegnati sul campo dell’Amatori Union Milano. Le due squadre si affronteranno domenica 26 febbraio alle ore 14.30 sul sintetico del “Crespi“, casa dei gialloneri.

Non è difficile immaginare o pronosticare un incontro che si prevede molto complicato per il Varese, che dovrà vedersela con un avversario di tutto rispetto come l’Amatori, che al momento occupa il secondo posto in classifica, dietro solo alla capolista Monferrato.

L’Union è una squadra esperta, ben strutturata e sa creare molti problemi a tutte le squadre che incontra, inoltra si trova in piena lotta per la promozione e non può permettersi di commettere passi falsi. Anche il Varese però è motivato a dare il meglio e non concedere una partita semplice ai milanesi. Nonostante i favori del pronostico siano tutti a favore dell’Amatori, nella gara d’andata i biancorossi hanno contrastato i gialloneri giocando alla pari per un lungo tratto della partita.

Infatti nel precedente stagionale l’Union chiuse i giochi solo nei minuti finali dopo una battaglia giocata a viso aperto contro un Varese molto combattivo. Per riuscire a mettere in difficoltà l’Union, Varese dovrà riproporre quel carattere che ha contraddistinto la squadra di coach Mamo in diverse partite nel corso della stagione, ma sarà fondamentale riuscire ad essere molto cinici nei ventidue avversari. 

Sappiamo quanto sia difficile giocare contro una squadra come l’Amatori Milanoesordisce coach Mamo -. Sono molto bravi a rallentare il gioco delle avversarie, hanno un’ottima organizzazione nelle fasi statiche e giocano un rugby su tutto il campo, difficile da difendere. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, che deve passare per partite dure come questa. Abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le squadre d’alta classifica, come accaduto contro Piacenza, Lecco la scorsa settimana o la stessa Amatori all’andata. Sarà importante commettere meno errori possibili, non possiamo concedergli possessi gratuiti, mentre noi non dobbiamo rinunciare a fare la nostra partita anche in attacco. I ragazzi si stanno allenando bene e domenica avranno una bella opportunità per mettersi alla prova contro un avversario di livello“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui