In queste ore sta tenendo chiaramente banco la vicenda Città di Varese con l’esonero di Luciano De Paola e il ritorno di Gianluca Porro sulla panchina biancorossa. La mattinata calcistica varesina, però, non è certo finita qui perché anche la Caronnese sta pensando ad un nuovo avvicendamento in panchina che vedrebbe un altro ritorno (tra l’altro di un ex Varese): Antonio Palo lascerà l’incarico a Simone Moretti.

La cura Palo, già esonerato dal Legnano nella prima parte della stagione, non ha sortito effetti: in sei partite è arrivato solo un pareggio (il 2-2 in terra lecchese contro la Casatese) a fronte di cinque sconfitte, tra cui l’ultima pesantissima contro il Desenzano. Alla luce di una situazione di classifica quasi irrimediabilmente compromessa (ultimo posto a -7 dai playout e a -15 dalla salvezza diretta), la dirigenza rossoblù sembrerebbe orientata a tornare sui suoi passi richiamando Moretti.

La speranza, a fronte di un’impresa quasi impossibile, è che l’ex Varese possa ridare animo ad un gruppo affranto e provare a scalare la classifica per raggiungere quantomeno i playout. In giornata dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui