Dal Sud sono sicuri: Leonardo Perez sarà un nuovo giocatore del Casarano. L’attaccante classe ’89 sembrava destinato a Varese (e forse è ancora così?) a maggior ragione dopo l’incontro tra il giocatore, i suoi procuratori e il patron biancorosso Antonio Rosati lo scorso giovedì allo Sheraton di Milano. I colleghi del meridione danno la trattiva con la società rossoblù ai dettagli; in un caso o nell’altro entro poche ore (o giorni) si dovrebbe chiudere la querelle Perez.

Il Varese, però, ha anche altre questioni cui pensare, a maggior ragione dopo il passo falso di Venegono Superiore costato il derby di Coppa con la Varesina. Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata alle Bustecche e tra le maglie biancorosse spiccavano due novità: Achraf Lazaar e Federico Furlan. Novità per modo di dire, visto che entrambi sono volti ben noti in città. L’esterno marocchino classe ’92 è stato lanciato nel mondo dei grandi proprio dal Varese in Serie B, prima delle esperienze con Palermo, Newcastle, Benevento, Sheffield, Cosenza, Watford e Portimonense; proprio in Portogallo la frattura del perone lo ha messo fuori dai giochi per un po’, e Lazaar ha provato a rilanciarsi dal Novara lo scorso anno. Anche Furlan è cresciuto nel settore giovanile biancorosso, nonostante l’ala classe ’90 abbia poi costruito le sue fortune altrove tra Lega Pro (Bassano Virtus), Serie B (Ternana, Bari e Brescia) e di nuovo Serie C (Ternana e Triestina).

Per il momento entrambi hanno solo chiesto di potersi allenare con il Varese. Senza dubbio porterebbero grandissima esperienza in un gruppo relativamente giovane che ha bisogno di solidità ma, a maggior ragione se Perez non dovesse arrivare, non andrebbero a risolvere il problema prima punta. A tal proposito: chi arriverà? Il direttore sportivo Davide Raineri ha passato gran parte del pomeriggio al telefono e a colloquio con Rosati: La settimana è ancora lunga, ma il tempo scorre inesorabile e manca sempre meno al debutto in campionato previsto per domenica 10 settembre a Bra.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui