Serie C

Basta un gol al Pontedera per castigare la Solbiatese Azalee di mister Marsich.
Succede tutto nel secondo tempo perchè la prima frazione di gioco è priva di emozioni.
Nella ripresa invece la gara si vivacizza un po’. Al 18′ Galli pesca Barbini che prova con un diagonale, ma è ottima l’uscita di Zangari che le chiude lo specchio. Quando il match sembra destinato allo 0-0 ecco il jolly di Giusti che lanciata centralmente in profondità beffa la difesa ospite e batte anche Resmini. A questo punto le nerazzurre si riversano in avanti e Diefenthaeler colpisce la parte alta della traversa con un tiro da fuori area. Sul finale viene espulsa anche Pozzi per un diverbio con i tifosi avversari.
Il risultato non cambia più, il Pontedera passa di “cortomuso” sulla Solbiatese Azalee che resta ferma in 6° posizione con 26 punti.

IL TABELLINO
PONTEDERA – SOLBIATESE AZALEE 1-0 (0-0)
Pontedera
: Zangari, Rizzato, Giusti, Consolani, Maffei, Sivakova, Pantani, Lewandowska, Puddu, Dehima, Maroso. A disposizione: Scaffardi, Mazzella, Iannella, Mancini, Romeo. Allenatore: Tarabusi
Solbiatese Azalee: Resmini, Galli, Barbini, Badiali, Crestan, Brazzarola, Pozzi, Marchiori, Vischi, Magatti, Diefenthaeler. A disposizione: Planca, Maschio, Lettieri, Ferraro, Meazza, Pellegrinelli. Allenatore: Marsich
Marcatori: st: 42′ Giusti (P)

_________

Eccellenza

Il Città di Varese cade nel recupero dopo un contestato calcio di rigore concesso alle padrone di casa e finalizzato da Citaristi.
La gara fino a quel momento era in perfetto equilibrio con Cattaneo che va in rete al 48′ del primo tempo e Lunardi che risponde al 18′ della ripresa. Poi nei minuti finali l’episodio controverso che vale il 2-1. Onore comunque alle biancorosse che hanno dato filo da torcere alla capolista.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE-MONTEROSSO 1-2
Marcatori: 
48’ pt Cattaneo (M), 18’ st Lunardi (V), 48’ st rig. Citaristi (M).
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Ballerio, Fava, Mocciaro, Savi (40’ st Benotti), Mauro, Vitali, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi. 
A disposizione: Meloni, Laino, Brunello. Allenatore: La Tella. 
Monterosso: Picco, Belussi, Frecchiami, Parsani, Busi (41’ Vezzali), Zonca, Volonterio, Bonacina (27’ Cattaneo), Citaristi, Alemanni, Nervi. A disposizione: Chiesa, Bonalumi, Perniciaro, Zamblera, Vismara. Allenatore: Vezzali. 
Arbitro: Gabriele Sezione di Varese.
Marcatori: pt: 48’ Cattaneo (M); st: 18’ Lunardi (V), 48’ rig. Citaristi (M).
Espulsioni: 47? st Mocciaro (V)


Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui