Dopo l’antipasto di ieri, il weekend sportivo è proseguito quest’oggi con il ricco programma di amichevoli: partite di livello assoluto dal professionismo (Pro Patria ormai pronta alla prossima Serie C) al dilettantismo con la Promozione che si è affacciata proprio quest’oggi alla stagione 2023/24. Riviviamo quanto successo

Pro Patria – AlbinoLeffe 0-0

Solbiatese – Varesina 1-3

Sant’Angelo – Saronno 0-0

Match combattuto come traspare dal risultato, tra due squadre che costruiscono il loro gioco senza concedere molto. Il primo brivido arriva al quarto d’ora, con la discesa dalla fascia destra di Torriani e il colpo di testa di Sardo, terminato di poco largo oltre il palo destro. Pochi minuti dopo sono i lodigiani a presentarsi dalle parti di Vinci, con l’incornata di Uggé su calcio d’angolo e la pronta risposta dell’estremo difensore. Quasi allo scadere del primo tempo, è Hassan a cercare di sbloccare la partita con una conclusione da venti metri circa, che Ravarelli fa sua tuffandosi nell’angolino destro. Bisogna aspettare il 28′ della ripresa per l’occasione successiva, questa volta da parte del Sant’Angelo, che impegna Vinci con l’inserimento di Mecca. Tante le sostituzioni tra le fila dei biancocelesti nel secondo tempo, con entrambe le squadre provate dal grande caldo. Dopo un’occasione per Folla, che perde l’attimo giusto davanti alla porta, a recupero già iniziato, termina 0-0.

Alta Brianza – Legnano 0-1

Marcatori: pt: Salif Sangerà (L)
Minimo sforzo, massima resa; si fa per dire. Il Legnano si gode però un’altra ottima prestazione che consente al gruppo di mister Scudieri di alzare i giri del motore in vista del debutto stagionale previsto domenica 3 settembre nel derby di Coppa Italia contro la Castellanzese. Match intenso contro una squadra ben attrezzata che sogna un campionato importante in Eccellenza: a Tavernerio (CO) decide una rete di Salif Sangerà nel primo tempo. Solita girandola di cambi nella ripresa e altre buon indicazioni su cui lavorare, ma il risultato non cambia.

Dufour Varallo – Vergiatese 0-5

Marcatori: pt: 8′ Ricelli (V), 17′ Alquati (V); st: 4′ Caricati (V), 5′ Alquati (V), 30′ Mammetti (V)
Partita a senso unico a favore dei galletti, che dopo la vittoria per 3-1 sullo Stresa Vargante hanno la meglio anche nell’impegno domenicale contro il Dufour Varallo, squadra militante nel campionato di Promozione piemontese. Ad aprire le marcature dopo soli 8 minuti è Ricelli, sequito a stretto giro da Alquati, autore anche in questa occasione di una personalissima doppietta. Davanti alla supremazia granata, il Dufour fatica a impostare il gioco e costruisce solo un paio di occasioni. Scrivono il loor nome sul tabellino anche Caricati e Mammetti.

Ispra – Verbano 0-2

Marcatori: Bamba (V), Bamba (V)

Verbano – Bulé Bellinzago 2-1

Marcatori: Ferrari (V), Tramutoli (V), Sofia (B)

Triangolare vittorioso per il Verbano, che in quel di Cadrezzate si impone prima contro l’Ispra, poi contro il Bulé Bellinzago, andando a segno con la doppietta di Bamba nel primo match e l’accoppiata Ferrari-Tramutoli nel secondo. Tanti i cambi effettuati da mister Celestini in questa torrida giornata di agosto, per provare il più possibile i giocatori a disposizione in vista della trasferta di Coppa Italia contro la formazione del Forza e Costanza.

Gavirate – Varesina U19 1-2

Primo test match per il Gavirate, sconfitto di misura dalla formazione Juniores delle Fenici di Venegono. Dopo la seduta di allenamento mattutina, la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei rossoblù, che hanno iniziato la preparazione quattro giorni fa sul campo di Caldana.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui