Mentre il calcio dilettantistico di Serie D (con il turno preliminare), Eccellenza, Promozione e Prima Categoria è partito ufficialmente con la prima giornata delle relative coppe, per la Seconda Categoria è ancora tempo di test match e in questa piovosa domenica di fine agosto non sono mancate sfide interessanti.
Riviviamo quanto successo.

Casatese – Legnano 1-0

Marcatori: 25′ pt rig. Isella (C)
Ottima sgambata per il Legnano in quel di Casatenovo, ma sono i padroni di casa a vincere: i lecchesi s’impongono 1-0 grazie al rigore di Isella a metà del primo tempo. Test di livello contro un avversario importante che mister Scudieri ha usato per provare diversi interpreti e nuove soluzioni tattiche; la Casatese si conferma una squadra di altissima categoria.

Torino Club – Jeraghese 2-1

Marcatori: 22′ Famà (T), 39′ Libralon (J), 80′ Zefi (T).
Cade a sorpresa la Jeraghese nella sfida contro il Torino Club. In una partita molto equilibrata sono i padroni di casa a sbloccare la sfida dopo i primi 22′ grazie alla rete siglata da Famà. La formazione di Baratelli prova a reagire e comincia a prendere campo con un moto d’orgoglio, arrivando al pareggio al 39′ con Libralon. Nella ripresa non cambia il copione del match, con le due squadre che lottano alla ricerca del gol vittoria, trovato all’80’ da Zefi per il 2-1 che chiude l’incontro per il Torino Club.

Caravate – Cittiglio

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della seconda amichevole estiva del Caravate, le due squadre hanno dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa del maltempo che ha reso impraticabile il campo. La sfida sarà dunque recuperata martedì 29 sul campo di Cittiglio.

Ponte Tresa – Olimpia Tresiana U19

Anche la sfida tra Ponte Tresa ed Olimpia Tresiana U19 non ha visto il via, con le due formazioni che disputeranno il match mercoledì 30 alle 19.30.

Virtus Bisuschio – Aurora Induno 2-6

Marcatori: 20′ Binda (A), 35′ Ventura (A), 55′ Franzoso (A), 60′ rig. (V), 65′ Lombardo (A), 75′ Albergatore (A), 80′ Sassaro (A), 85′ (V)
Buona la prima per la nuova Aurora Induno di Criscimanni: i biancoblu passano senza troppa fatica sulla Virtus Bisuschio, imponendosi per 2-6. Ad aprire le danze ci pensa Binda al 20′, seguito dalla rete di Ventura al 35′. I padroni di casa tentano di restare in partita, ma faticano a rendersi pericolosi e vanno all’intervallo sullo 0-2. Nella ripresa servono 10′ ai biancoblu per chiudere la sfida grazie al gol di Franzoso al 55′, ma la Virus non si arrende e conquista un rigore valido per l’1-3 al 60′. Dopo soli 5′, tuttavia, è Lombardo a chiudere nuovamente i giochi, lasciando spazio anche ad Albergatore per unirsi alla festa al 75′. L’1-6 è siglato da Sassaro, mentre nel finale arriva il 2-6 su cui si chiude la gara.

Don Bosco – Ternatese 9-0

Marcatori: Vendemmiati (D), Vendemmiati (D), Cerri (D), Cerri (D), Santillo (D), Ianni (D), Giacoppo (D), Cizzico (D), Orlando (D).
Gara senza storia tra Don Bosco e Ternatese. I biancoverdi cominciano all’attacco e dominano la partita, incrementando rete dopo rete il proprio vantaggio. Nell’arco dei 90′ la Ternatese non riesce mai a prendere le misure alla formazione di Cerri e Paracchini, che va in rete con Vendemmiati e Cerri per due volte, per poi lasciare spazio anche a Santillo, Ianni, Giacoppo, Cizzico e Orlando per siglare il 9-0 finale.

Robur Legnano – Eagles Caronno 3-1

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui