Nel pomeriggio di domenica 21 maggio andranno in scena due partite fondamentali per decidere il finale di stagione: da una parte ci sarà lo scontro playoff tra Ceresium Bisustum e Jeraghese mentre, dall’altra, si avrà la gara di ritorno tra Varano Borghi e Valcuviana.
A richiamare l’attenzione su di sé è sicuramente Ceresium Bisustum-Jeraghese, con le due formazioni che sono pronte a sfidarsi per assicurarsi un posto alla fase regionale dei play-off. I padroni di casa partono da assoluti favoriti: gli uomini di Devardo sono stati in grado di giocarsi il campionato fino alla penultima giornata, dimostrando grande solidità e compattezza. Inoltre, i rossoblù di Porto Ceresio potranno esultare con due risultati su tre: grazie alla miglior posizione in classifica al termine del campionato ai ragazzi di Devardo basterà un pareggio per conquistare il passaggio del turno. Sarà dunque chiamata ad un’impresa la formazione di Baratelli, costretta alla vittoria per tenere viva la propria stagione. A guidare l’assalto alla fase regionale ci sarà il neo pallone d’oro Luca Scherma, ma tutti i rossoblù dovranno contribuire per rendere possibile un’impresa così complessa.
Sempre alle 17.00, ma sul campo di Varano Borghi, ci sarà il rematch di Varano Borghi-Valcuviana. Nonostante i padroni di casa avessero a disposizione due risultati per conquistare la salvezza, la sfida d’andata ha complicato notevolmente i piani dei rosanero: i ragazzi di Pupin saranno chiamati a rimontare il 3-1 subito domenica scorsa per restare aggrappati alla categoria. Dall’altra parte la Valcuviana potrà giocare una partita d’attesa, votata alle ripartenze per punire un atteggiamento, obbligatoriamente, aggressivo dei padroni di casa.
Andrea Vincenzi