Settimana senza grandi scossoni nel girone A di promozione in cui hanno tenuto banco le prime presentazioni: ad aprire le danze è stata la Baranzatese mercoledì sera, seguita il giorno successivo dall’Afforese. Se il club del presidente Mosconi ormai non può essere più ritenuto un outsider dopo il grande campionato della scorsa stagione, molto diverso è il caso dei milanesi che si affacciano per la prima volta alla categoria e vogliono subito provare a stare nei piani alti della classifica.

Passando al mercato, a calare due jolly ci ha pensato il Gavirate che ha annunciato prima l’acquisto del giovane Giacomo Giuliani, classe 2006, dalla Sestese, poi ha raddoppiato col portiere Roberto Barlocco, classe 1999, reduce dalla stagione con la maglia dell’Ardor Lazzate in Eccellenza. Altra conferma importante alla Besnatese, che dopo Fabio rinnova anche Luca Comani. Nonostante i diversi acquisti già perfezionati il Biscione non è ancora sazio, come conferma il ds Simone Borrelli: “Siamo in fase di definizione per completare la rosa inserendo ancora un giocatore per reparto”. Si muove anche il Valle Olona che piazza due colpi: l’attaccante classe 2000 Ilir Mehmetaj dall’Arsaghese e il giovane centrocampista 2004 Davide Calabrese dalla Castellanzese.

Tris di innesti per l’Esperia Lomazzo, che ha ufficializzato gli acquisti di Luca Colombo dall’Ispra, Davide Zanotti dal Saronno e Alessandro Marchesotti dalla Guanzatese. Comaschi che annunciano anche i rinnovi di Christian Leone, Mattia Sala, Giovanni Garri e Luca Fornasiero. Non si ferma nemmeno la Lentatese, che ha acquistato il centrocampista Luca Romano (1996) e il terzino Samuele Rivaletto (1995) dal Castello Cantù. Sempre attiva la Rhodense che prende Fabrizio Pedergnana (1998) dal Magenta e rinnova Matteo Zaina e Tommaso Sinisi.

Dopo settimane di lavoro sotto traccia, entra in scena prepotentemente il Mariano che fa spese a Saronno. Dalla squadra vincitrice dello scorso campionato arrivano il centravanti Simone Maugeri, capocannoniere due stagioni fa con l’Aurora CMC Uboldese, oltre all’esterno Francesco Pelucchi e all’attaccante Gabriele Della Torre. A completare il pokerissimo gialloblù sono due innesti dalla Pontelambrese, il difensore Andrea Calandra classe 1994 e l’attaccante Alessandro Fumagalli classe 1999. Conferma importante in casa Universal Solaro, col metronomo Andrea Romanò che vestirà la maglia giallorossa anche l’anno prossimo.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui