Guardando al raggruppamento si potrebbe quasi pensare ad una piccola Serie D, perché il Girone A di Eccellenza non ha nulla da invidiare all’apice del dilettantismo: questo è il primo pensiero dopo l’ufficialità degli organici diramati dal CRL.

Che le nostre “varesotte” dovranno tirare fuori gli artigli è poco ma sicuro. La concorrenza, anche quest’anno, sarà spietata. Se l’assenza di una corazzata quale la Vogherese può far sicuramente sperare in un campionato più aperto di quello dell’anno scorso, d’altro lato le maestose campagne di rafforzamento svolte da gran parte dei club potrebbero fungere da rampa di lancio per le formazioni che si dimostreranno non solo più attrezzate ma anche più agguerrite.
Tra queste papabili favorite, come non citare la Solbiatese, che non nasconde le proprie intenzioni e stagione dopo stagione consolida sempre più il proprio progetto. Sono rose di tutto punto anche quelle allestite dalla Caronnese, una società abituata alla Serie D che non vorrà di certo restare per più di un anno in una categoria inferiore, e dal Saronno, una formazione neopromossa che ha portato ulteriore qualità in un gruppo a cui la Promozione stava stretta.
Non vorrà restare a guardare la Sestese del nuovo tecnico Melosi, che avrà a disposizione diverse pedine provenienti dal campionato di Serie D. Se sul Verbano, al momento in versione top secret, non è ancora possibile sbilanciarsi, non può dirsi altrettanto per Vergiatese e Castanese, che proveranno a giocarsi tutte le loro carte con lo sguardo ben fisso sulla parte sinistra della classifica.
Per tutte, i principali pericoli rispondono al nome di Pavia e Oltrepò, due società blasonate che ritenteranno l’impresa “promozione”. Attenzione, però, anche ad Ardor Lazzate e Calvairate che sembrano avere una marcia in più rispetto all’anno scorso.
Passano nel Girone B Muggiò e Vis Nova Giussano.

ECCELLENZA – GIRONE A

ACCADEMIA PAVESE SAN GENESIO
ACCADEMIA VITTUONE
ARDOR LAZZATE
BASE 96 SEVESO
CALVAIRATE
CARONNESE
CASTANESE
CASTEGGIO
FBC SARONNO
FC MILANESE
MAGENTA
MEDA
OLTREPÒ
PAVIA
SESTESE
SOLBIATESE
VERBANO
VERGIATESE

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui