La Canottieri Varese è una Realtà Sportiva d’eccellenza Lombarda. A certificarlo è il Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi che, lunedì 16 ottobre, ha insignito la società giallo azzurra del prestigioso riconoscimento nell’annuale Festa delle Premiazioni che si è svolta a Milano nella Sala delle Colonne di Banco BPM.

Tra i grandi che hanno sfilato sul palco (dai campioni dello sport ai giornalisti di spicco passando per i migliori fotografi dell’anno), ecco anche la Canottieri Varese rappresentata dal Direttore Generale Pierpaolo Frattini. L’oro mondiale nel quattro di coppia PL di Nicolò Demiliani (conquistato dal classe ’03 agli Assoluti di Belgrado lo scorso settembre) è solo la punta dell’iceberg di un movimento che, negli anni, sta crescendo a vista d’occhio a livello di numeri e qualità, portando sempre più ragazzi ad avvicinarsi al mondo del canottaggio e contribuendo alla riqualifica turistica del lago di Varese e della Città Giardino.

Un premio arrivato quasi inaspettatamente commenta un emozionato Frattini dopo aver ricevuto il riconoscimento dal presidente del CONI Lombardia Marco Riva – ma che certifica e gratifica il nostro lavoro e i risultati raggiunti nell’ultimo anno. Arrivati a questo punto, però, non possiamo fermarci: anzi, il nostro obiettivo è quello di intensificare ancor di più i nostri sforzi per migliorare ancora perché solo insieme potremo toglierci altre soddisfazioni. Il riconoscimento va infatti condiviso con tutti gli attori protagonisti: dirigenza, tecnici e atleti che rendono la Canottieri Varese una realtà d’eccellenza della Lombardia”.

Tra i premiati il cestista italiano n.1, Gigi Datome, “Atleta dell’Anno”, giunto quest’anno al termine di una luminosa carriera, e il giornalista inviato del “Corriere della Sera” Fabrizio Roncone, cui è stato consegnato il prestigioso Premio Gianni Brera.  Un Premio alla Memoria allo scomparso Silvio Berlusconi, proclamato “Personaggio dell’Anno” per il contributo di una vita allo sport, è stato ritirato dall’ex capitano del Milan Franco Baresi, oggi “ambasciatore” della società rossonera.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui