Attraverso il Comunicato Ufficiale diramato dal CRL, anche la Promozione ha formalizzato gli organici della stagione 2023/24. L’interesse di Varese si rivolge ovviamente al Girone A, dove le protagoniste di provincia sono state come da tradizione inserite.

Nessuna differenza rispetto allo scorso anno se non, come ovvio che sia, per formazioni promosse e retrocesse. I tre slot lasciati liberi da Saronno, Base 96 e Meda saliti in Eccellenza, si sono aggiunti ai tre posti occupati precedentemente da Solese, Accademia Inveruno e Morazzone, scivolati in Prima Categoria. Ben diversa la distribuzione delle squadre subentrate visto che solo due arrivano dal piano superiore, il Gavirate e il Castello Città di Cantù, mentre sono addirittura cinque le neopromosse: Accademia BMV, Canegrate, Ceriano Laghetto, Gallarate e Pro Azzurra Mozzate (fresca di fusione con il Turate).

Cambia invece la distribuzione geografica del girone: le varesotte restano sei (Besnatese, CAS Sacconago, Gallarate, Gavirate, Ispra e Valle Olona) ma aumentano sensibilmente quelle situate nel legnanese (Accademia BMV, Aurora CMC Uboldese e Canegrate) e nel saronnese (Ceriano Laghetto, Esperia Lomazzo, Pro Azzurra Mozzate e Universal Solaro). Ne consegue che quest’anno restano solamente tre le formazioni più borderline dal punto di vista geografico: i milanesi della Baranzatese, i comaschi del Castello Città di Cantù e i brianzoli della Lentatese.

PROMOZIONE – GIRONE A

ACCADEMIA BMV
AURORA CMC UBOLDESE
BARANZATESE
BESNATESE
CANEGRATE
CAS SACCONAGO
CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ
CERIANO LAGHETTO
ESPERIA LOMAZZO
GALLARATE
GAVIRATE
ISPRA

LENTATESE
SALUS TURATE MOZZATE
UNIVERSAL SOLARO
VALLE OLONA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui