L’HCMV Varese Hockey si conferma più forte di tutto e tutti: Bressanone ko 9-1 in Gara3 e il 3-0 dei Mastini sui Falcons è servito. Risultato che vale l’approdo in semifinale dove i gialloneri affronteranno (a partire da Gara1 in programma sabato 19 marzo alle ore 18.30) la vincente tra Pergine e Dobbiaco; per conoscere l’avversario bisognerà infatti aspettare, visto che tutte e tre le altre sfide dei quarti di finale sono state prolungate a Gara4.
Tra i protagonisti del match c’è anche Erik Mazzacane, presenza silenziosa ma fondamentale nello spogliatoio dei Mastini che ha finalmente trovato il suo primo goal stagionale (il momentaneo 7-1). Ed è proprio il difensore giallonero a commentare il match: “Finalmente ho trovato la gabbia dopo una stagione in cui il disco non voleva entrare: l’importante era finire la serie quanto prima e l’abbiamo fatto. Bressanone ha provato a giocare sul piano fisico Gara1 per poi cambiare qualcosina, ma si è vista tanta differenza. Adesso guardiamo avanti senza timore: siamo noi la squadra da battere“.
A rubare la scena sono però stati Alessio Piroso e Pietro Borghi che si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto utile, tra le altre cose, a commentare il match. Poco da aggiungere: bisogna solo gustarsi lo show:
Matteo Carraro e Michele Marocco