È stato inaugurato nella mattinata di questo sabato, a Castiglione Olona, il nuovo centro polifunzionale made in Varesina fatto di 9 campi tra calcio, basket e padel a cui andranno ad aggiungersene tre da beach volley, oltre un percorso vita a testimonianza di quanto questo spazio sia a disposizione di grandi e piccini. Immancabile, poi, lo “Sport Cafè” altro luogo di aggregazione per vivere momenti unici.

Il taglio del nastro è stato solo l’apice dell’inaugurazione, preceduta da una serie di discorsi di commiato e ringraziamenti di tutte le autorità presenti, del parroco Don Ambrogio di Castiglione Olona che ha voluto benedire quest’ennesimo capolavoro firmato Varesina e, appunto, della famiglia Di Caro, arrivata persino a commuoversi con le lacrime di Massimiliano.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il sindaco Giancarlo Frigeri:Ringrazio tutto le attività presenti, soprattutto la famiglia Di Caro, quest’area di 60 mila mq era una pista da moto, oggi diventa un fiore all’occhiello pronto ad accogliere 700 bambini ma non solo“.

Il vicesindaco Paolo Guerra legge anche un messaggio di Lara Magoni, sottosegretario con delega allo sport e giovani, assente fisicamente ma presente con parole di incoraggiamento e ringraziamento per questo nuovo progetto.

Emozionato, commosso ma anche tanto orgoglioso Max Di Caro, che di fronte a questo nuova sfida conferma quanto questo sia solo un altro step di crescita verso il sogno Polisportiva, ma non trattiene le lacrime nel raccontare di quella passione che abbraccia per intero la sua famiglia andando di pari passo con la voglia di far crescere i giovani.

A chiudere la cerimonia, dopo la benedizione di Don Ambrogio che ha voluto sottolineare l’importanza di fare sport e di farlo con lealtà, approcciandosi ai veri valori che lo sport stesso insegna, ecco il taglio del nastro, un must in queste occasioni per dare il via libera ad una nuova avventura.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui