L’Italia del Canottaggio si prepara a vivere un periodo intenso a livello Continentale e Mondiale, a cominciare dal settimo Campionato Europeo U23 tra il 25 e il 27 agosto a Krefeld (Germania) sulle acque del lago Elfrather.

27 le nazioni iscritte (tra cui anche l’Individual Neutral Athletes che comprende atleti russi e bielorussi contrari alla guerra) pronte a contendersi i 21 titoli in palio. Italia al via con 11 equipaggi e, come al solito, non mancano i portabandiera varesotti.

Nel singolo pesi leggeri Sara Borghi (della Canottieri Gavirate) darà battaglia alle concorrenti, mentre la compagna di squadra Greta Schwartz sarà al via del due senza; stessa categoria di Philipp Gautsch e Elia Simonetta tra i ragazzi. Sempre tra gli uomini c’è una folta presenza della Canottieri Varese che compone quasi integralmente il quattro di coppia pesi leggeri con Nicolò Demiliani, Edoardo Isella e Angelo Boleso; nel doppio spazio invece a Luca Enea Mulas.

L’appuntamento è dunque fissato per le 18.30 del 25 agosto con la Cerimonia d’Apertura, anticipata da una serie di meeting di servizio. In acqua si gareggerà dalle ore 9.00 del 26 agosto fino alle 16.50 (batterie e recuperi). Domenica, invece, dalle 8.40 alle 9.25 sono previste le semifinali, a seguire le finali di consolazione, e dalle 11.45 alle 15.54 la serie di finali che assegneranno medaglie e titoli Continentali.

DONNE

SINGOLO UNDER 23
Susanna Pedrola
QUATTRO CON UNDER 23
Veronica De Martino, Alice Dorci, Anna Scolaro, Giorgia Arata, Cecilia Ferrari-timoniere
SINGOLO PESI LEGGERI
Sara Borghi
DOPPIO PESI LEGGERI
Elena Sali, Ilaria Corazza
DUE SENZA PESI LEGGERI
Marta Falossi, Greta Schwartz

UOMINI

SINGOLO PESI LEGGERI
Alessandro Pozzi
DUE SENZA PESI LEGGERI
Emanuele Bergamin, Pietro Barbero
QUATTRO DI COPPIA PESI LEGGERI
Emanuele Distaso, Nicolò Demiliani, Angelo Boleso ,Edoardo Isella
SINGOLO UNDER 23
Marco Prati
DUE SENZA UNDER 23
Philipp Gautsch, Elia Simonetta
DOPPIO UNDER 23
Luca Enea Mulas, Gabriele Loconsole

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui