CERRO MAGGIORE- Vince il Morazzone il ritorno della sfida playout contro l’Aurora CMC Uboldese grazie a un goal del solito Ghizzi nella prima frazione, ma a fare festa sono i ragazzi di Crucitti che rimangono così in Promozione: a Cerro finisce 1 a 0 per il Morazzone.

PRIMO TEMPO- Dopo una prima fase di studio, è l’Aurora ad avere la prima occasione al 7′, quando Lelli Lorenzo riceve il pallone al limite, si libera della marcatura di Bosetti e conclude, non trovando però la porta. Il primo vero affondo del Morazzone arriva al 13′, quando troverebbe la rete del vantaggio con Ghizzi, ma viene tutto vanificato dall’assistente che segnala il fuorigioco del numero 9. Passano due minuti e Guarda spizza di testa un lancio dalle retrovie per Lelli Lorenzo che a tu per tu con Martignoni spara sul portiere in uscita. Mentre pochi minuti più tardi Vezzoli con un retropassaggio serve involontariamente Belli che si invola tutto solo verso la porta, ma viene rimontato da un super Bosetti, che ferma il numero 11. Alla mezz’ora il Morazzone passa: Ghizzi viene liberato in area da Vezzoli, salta Pasiani e insacca, portando in vantaggio i suoi. Nel finale è ancora Ghizzi a provarci con un tiro dal limite, ma strozza troppo e la sfera si spegne sul fondo. All’intervallo il Morazzone conduce per 1 a 0.

SECONDO TEMPO- Il primo squillo della ripresa arriva al 9′, quando Bosetti recupera un pallone sulla trequarti e libera il tiro, non inquadrando però lo specchio. Il Morazzone preme e al quarto d’ora si vede annullare la seconda rete della partita, questa volta del neoentrato Giordano, per un fallo del 19 su Lelli Luca, mentre due minuti più tardi arriva anche il terzo goal annullato per il fuorigioco di Marchiella. Al 20′ torna a farsi vedere l’Aurora, quando Niesi allarga per Besati che rientra sul destro e calcia, ma il pallone si infrange contro la traversa, mentre sul prosieguo dell’azione Dell’Area mette al centro per Guarda, che non arriva di un soffio sulla sfera. Alla mezz’ora sono ancora gli ospiti ad andare vicini al goal con Ghizzi, che calcia sulla spizzata di Giordano, ma Pasiani è attento e respinge. Al 37′ torna a farsi pericolosa l’Aurora, quando Niesi calcia dal limite, ma Martignoni non si fa sorprendere e blocca senza problemi. Il forcing finale del Morazzone non basta: al triplice fischio è 1 a 0, ma i ragazzi di Dallo sono retrocessi in Prima Categoria.

I MIGLIORI IN CAMPO
Maiorano (Aurora CMC Uboldese) 6.5: quantità e qualità in mezzo al campo, gioca sempre con grande sicurezza e attenzione.
Bosetti (Morazzone) 6.5: gioca una partita sicura e attenta e il salvataggio su Belli nel primo tempo vale come un goal.

IL TABELLINO
AURORA CMC UBOLDESE-MORAZZONE 0-1 (0-1)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani 6, Dell’Aera 5.5, Besati 5.5, Alberti 6 (21′ st Fiore 6), Yessoufou 5.5, Lelli Lu. 6, Lelli Lo. 5.5, Maiorano 6.5, Guarda 5.5, Niesi 6 (44′ st Castaldo sv), Belli 6 (28′ st El Hilali 6). A disposizione: Margariti, Colombo, Onwudebe, Aloe, Perotti, Scatigna. Allenatore: Crucitti.
Morazzone: Martignoni 6, Scanu 5.5 (33′ st Vedovato sv), Laalaoui 5.5, Loielo 6 (35′ st Tavelli sv), Picetti 6, Bosetti 6.5, Italiano 5.5 (24′ st Macchi 6), Libralon 6 (9′ st Giordano 6), Ghizzi 6.5, Vezzoli 5.5, Marchiella 6 (28′ st Ruzza 6). A disposizione: Schieppati, Carcano, Mastorgio, Zanchin. Allenatore: Dallo.
Arbitro: Belingheri di Lecco (Iachetti di Lecco e Lo Monaco di Como).
Marcatori: pt: 32′ Ghizzi (M).
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Lelli Lo. (A), Fiore (A), Bosetti (M). Angoli: 5-4. Recupero: 2′- 6′.

Inviato Daniele Macchi


ISPRA – ACCADEMIA INVERUNO 1-1

In Promozione resta l’Ispra, che forte della vittoria dell’andata e del fattore campo riesce a limitare il tentativo di rimonta dell’Accademia Inveruno. I gialloblù gettano il cuore oltre l’ostacolo, dopo aver chiesto un rigore per un fallo su Notareschi, passano in vantaggio al 18’ grazie a Martella. Il gol alimenta le speranze ospiti di una clamorosa rimonta ma i ragazzi di Palazzi sprecano tutte le occasioni per raddoppiare, non punendo così un primo tempo sotto tono dei varesotti. Nella ripresa il pareggio di Oldrini su assist di Coulibaly spegne il fuoco dei milanesi, pericolosi da lì in avanti soltanto con un tiro dal limite di Binaghi, e fa partire la festa dei tifosi nerazzurri. A un quarto d’ora dal termine espulso Binaghi per un intervento piuttosto deciso e l’Accademia Inveruno è costretta ad alzare definitivamente bandiera bianca, mentre sugli spalti parte la festa dei tifosi locali per aver mantenuto la categoria dopo la promozione dello scorso anno.
IL TABELLINO
ISPRA-ACCADEMIA INVERUNO 1-1 (0-1)
Ispra
: Ferrario, Dardha, Senaj, Modde, Brovelli, Suanno, Oldrini (42’ st Colombo), Furiga (14’ st Bortoli), Verde S. (46’ st Cornelli), Coulibaly (30’ st Piras), Verde M. A disposizione: Moleri, Giussani, Lauria, Tatti, Zecchini. Allenatore: Crippa.
Accademia Inveruno: Mainini, Pisoni G., Martini C., Crivelli (31’ st Notareschi A.), Ferrando (6’ st Binaghi), Bisceglia, Greco, Notareschi M., Martella, De Cao (30’ st Martini P.), Petruzzellis (30’ st Carbone). A disposizione: Di Nello, Pisoni D., Aiello, Grosso, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Foresti di Bergamo (Longoni di Seregno e Mucciante di Milano).
Marcatori: pt: 18’ Martella (A); st: 16’ Oldrini (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 30’ st Binaghi (A). Ammoniti: Ferrario (I), Senaj (I), Oldrini (I), Verde M. (I), Martini C. (A), Bisceglia (A), Notareschi M. (A).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui