La Canottieri Luino, dopo gli ottimi risultati conseguiti in occasione dei Campionati Italiani Under 17, può festeggiare anche la chiusura di un Festival dei Giovani 2023 positivo sotto ogni punto di vista. La società del presidente Luigi Manzo si trova al 23° posto (prima del Lago Maggiore) su 138 società italiane.  “Per questo splendido risultato ringraziamo tutti i nostri giovani atleti e le loro famiglie che li hanno supportati in questo anno di preparazione, gli allenatori e tutto il team” afferma in una nota il direttivo gialloblù al termine di tre giornate davvero intense con regate da mattina a sera accompagnate dall’ottima organizzazione della Canottieri Varese in una location abituata ad organizzare eventi “mondiali”.

Tra i 27 atleti della Canottieri Luino, 8 hanno iniziato a remare solo da questa primavera grazie al progetto FIC #studioeremoinfamiglia realizzato all’ICS Zuretti di Mesenzana ed in particolar modo insieme alla Prof.sa Elena Bessi. Ai risultati societari, si aggiungono un oro e un argento vinti con gli equipaggi regionali della Lombardia: al successo dell’otto Cadetti contribuisce anche Andrea Piazza e all’argento del 4 senza Cadette è prezioso l’impegno di Alice Garofalo. Al via tra gli Allievi A  Marco Ghilardi ed Enea Casnedi.

Otto i successi firmati dalla Canottieri Luino: copertina per il 4 di coppia Cadetti, vincente sia sabato 1 luglio che domenica 2 luglio con Andrea Piazza, Marco Ronzoni, Darius Grigore, Lorenzo Segato. Piazza d’oro anche nel singolo Cadetti. Due vittorie anche per Alice Garofalo nel 4 di coppia Cadette misto Sportiva Lezzeno-Retica e nel doppio Cadette misto Eridanea oltre a un bronzo nel singolo.  Doppia gioia anche per Tommaso Seminatore nel 7,20 Allievi B1 e nel doppio con Carmine Melone (argento nel 7,20). Una vittoria e un argento, nella stessa specialità anche per Giacomo Nava e Federico Della Terza. Grigore e Segato sono secondi nel doppio Cadetti. Ai piedi del podio, Seminatore, Melone e Della Terza nel 4 di coppia insieme a  Vincenzo Stavola (Ilva Bagnoli). Quinti il cadetto Marco Ronzoni, il doppio Cadetti di Pietro Camboni e Jacopo Rodella, l’allievo B1 di Davide Gambacci e il 4 di coppia allievi C di Emanuele Buzzi e Nicolò Ioannoni insieme alla Canottieri Varese.

Due sesti posti per l’allievo B1 Matteo Cropanese così come il doppio Cadetti di Valentino Arioldi e Alessio Oliverio, l’allieva B1 Giulia Gomiero, i doppi Nava-Gambacci, Grimaldi-Della Terza, Masiello-Cropanese e Buzzi-Ioannoni. Settimi il cadetto Nicolas Dellea, gli allievi B Della Terza e Masiello, il doppio Allievi C Fognini-Camboni (ottavo domenica), il doppio Cadetti Dellea-Sacchi (ottavo sabato) e il doppio allievi B1 di Giulia Gomiero e Giada Belli (Sebino). Ottavo il doppio Cadetti Arioldi-Oliverio e il 4 di coppia Cadetti di Pietro Camboni, Jacopo Rodella, Valentino Arioldi e Alessio Oliverio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui