Iniziare con il piede giusto sarebbe stato meglio (e grazie tante), ma la serie di finale al meglio delle sette si sapeva sarebbe stata lunga e difficile: perdere Gara1 potrebbe paradossalmente essere stato propedeutico per i Mastini, questa sera impegnati sul ghiaccio di Caldaro per Gara2 alle ore 20.00. In poche parole, l’HCMV Varese Hockey non ha certo compromesso il suo cammino visto che è ancora tutto in equilibrio e, se i pronostici della vigilia saranno confermati, gialloneri e altoatesini daranno spettacolo per tutta la prima metà di aprile.

Di sicuro, però, questa sera ci si aspetta una reazione dai Mastini dopo il blackout di Gara1. Indecoroso e ingiusto, però, tacciare come flop la sconfitta di sabato scorso: Caldaro ha meritato, ma non ha dominato. Anzi, nella prima mezzora i Lucci sono stati passivi e Varese, senza strafare, ha trovato il vantaggio e sfiorato a più riprese il raddoppio. Forse è stata proprio questa la vera pecca di Gara1, perché alla prima occasione utile i Lucci hanno trovato il pari in contropiede e sfruttato la successiva superiorità numerica di cinque minuti per scappare sul 3-1. Solo a quel punto i Mastini hanno perso le redini della partita lasciandosi andare al nervosismo, alle giocate individuali e alle emozioni mettendo da parte la concentrazione che sarebbe invece servita.

Errori già individuati fin da subito dal DS Malfatti e dai giocatori, consapevoli di aver perso solo la prima battaglia di una sfida lunghissima. Caldaro si è dimostrato uno squadra davvero tosta e compatta, ma non è imbattibile e i Mastini lo sanno: trascinati dal solito immancabile pubblico, i gialloneri scenderanno sul ghiaccio altoatesino con un unico obiettivo: pareggiare la serie e presentarsi giovedì sera alla Acinque Ice Arena sull’1-1.

FINALE

GARA1
HCMV Varese(0) – Caldaro(1) 1-5

GARA2
Caldaro – HCMV Varese (martedì 4 aprile ore 20.00)

GARA3
HCMV Varese – Caldaro (giovedì 6 aprile ore 20.30)

GARA4
Caldaro – HCMV Varese (sabato 8 aprile ore 19.30)

EVENTUALE GARA5
HCMV Varese – Caldaro (martedì 11 aprile ore 20.30)

EVENTUALE GARA6
Caldaro – HCMV Varese (giovedì 13 aprile ore 20.00)

EVENTUALE GARA7
HCMV Varese – Caldaro (sabato 15 aprile ore 18.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui