Comunque vada, questa volta finirà davvero: Varese e Caldaro si sono dati battaglia per sei intensi match e lo faranno anche domani sera in Gara7 davanti al pubblico della Acinque Ice Arena, ma stavolta non ci sarà un altro match per poter rimediare ad un’ulteriore sconfitta. L’equilibrio che regna sul 3-3 si spezzerà in maniera definitiva o dalla parte dei Mastini o dalla parte dei Lucci: domani sera a Varese si deciderà la IHL 2022/23.

Il fattore casalingo non sarà determinante visto che la serie di finale è stata per certi versi anomala: due delle tre vittorie per entrambe le squadre sono arrivate sul ghiaccio avversario (l’ultima, in ordine di tempo, quella dei Mastini ieri sera in Gara6) e, giunti a metà aprile, le energie rimaste non sono molte (da una parte e dall’altra). 50 e 50, mai come questa volta tutto si azzera: di fatto si riproporrà un’altra finale come quella dello scorso 22 gennaio in Coppa Italia, una partita secca di 60 (o più) minuti in cui tutto può succedere.

Lo sa bene coach Claude Devèze che, proprio ieri sera, ha analizzato Gara6 e proiettato lo sguardo su Gara7: avviciniamoci insieme al tecnico all’ultimo ingaggio stagionale (domani, sabato 15 aprile alle ore 18.30) ripercorrendo le tappe che hanno portato l’HCMV Varese Hockey a giocarsi la finalissima.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui