Varese Academy è tra le migliori 8 squadre Under 15 d’Italia. I biancorossi, infatti, superano negli ottavi i pari età della Virtus Bologna con un netto 72-54, guidati dalla prestazione del solito Ewanke da 36 punti e 14 rimbalzi. Ora i ragazzi della società di Gianfranco Ponti torneranno in campo domani, venerdì 2 giugno, incontrando la vincente tra Castel Fiorentino e Dinamo Sassari.

Varese Academy – Virtus Bologna 72-54

Varese Academy Under 15 è tra le migliori otto squadre d’Italia. Nell’ultima partita del girone eliminatorio i biancorossi conquistano la 3^ vittoria in altrettante partite e si qualificano per i quarti di finale, superando la Virtus Bologna 72 a 54. Si tratta di un grande risultato per Academy, e una grande soddisfazione per coach Gardini e il suo staff e per tutti i ragazzi, la maggior parte di loro alla prima apparizione alle finali nazionali. Varese Academy è dunque l’unica società della provincia di Varese a portare due squadre tra le migliori otto in Italia ( anche l’Under 19 ndr). Partita che i biancorossi comandano nel punteggio per lunghi tratti e che viene risolta nell’ultimo periodo grazie al parziale di 27 a 15 per Varese. Primo quarto che termina in parità: 17 a 17 (di cui 15 punti portano la firma di uno straripante Ewanke); situazione che rimane invariata anche nel secondo quarto con le squadre divise sempre da pochi possessi. All’intervallo Academy avanti 32 a 29. La partita viene indirizzata ad inizio dell’ultima frazione; Academy piazza il parziale di 8 a 0 con cui indirizza l’esito del match. La Virtus non regge l’urto dei biancorossi e si stacca definitivamente dalla partita. Ewanke domina l’incontro mettendo a referto 36 punti e 14 rimbalzi (tirando 16/21 da 2pt con il 76% dal campo). In doppia cifra per Academy anche Zanitelli che chiude la partita con 16 punti e 4 assist (tirando 7/12 da 2pt con il 58%). Per i ragazzi di Gardini domani meritato riposo; si tornerà in campo venerdì 2 giungo contro la vincente tra Castel Fiorentino e Sassari.

IL TABELLINO
Conforama Varese Academy – Virtus Bologna: 72-54
Conforama Varese Aacdemy: Ewanke 36, Bregolato, Terlizzi, Aletti, Corradin, Ghidini 2, Tufano, Bottelli 9, Volpe 7, Realini 1, Zanitelli 16, Franceschet 1.

Alessandro Burin

Articolo precedenteL’ex Varese Bernardini e il gol promozione al Sudtirol: “Orgoglioso. Ho dovuto smettere, faccio l’ingegnere”
Articolo successivo26^ edizione del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno. Zanzi: “Pronti per la gara”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui