Come ogni mercoledì ecco la nostra finestra sul girone N di Prima Categoria.
I “vicini di casa” del varesotto ovvero Accademia Bmv, Folgore Legnano e San Marco, continuano la loro corsa e domenica hanno disputato la 19ª giornata.

Non molla un centimetro l’Accademia Bmv di mister Minniti che contro la Triestina cala il poker. I rossoblù sono padroni del campo per novanta minuti, concedono poco, nonostante la rete di Caruso, e continuano nel loro percorso di crescita. In gol vanno Passafiume, Volpi e Rizzardelli, ma c’è anche una sfortunata autorete a completare il quadro della giornata, per il risultato di 4-1. Così il ds Michele Luca:Abbiamo disputato un’ottima gara, dominando il campo per tutto l’arco del match, sono contento anche perchè il reparto difensivo sta facendo molto bene concedendo davvero poco“.

Sorriso a trentadue denti anche per la Folgore Legnano che in casa contro l’Ossona stampa un ottimo 4-1. A finire nel tabellino marcatori sono il solito Bonomelli, che trova una doppietta, Castellotti e De Angelis, Pisana, invece, per gli ospiti. Con questi tre punti i ragazzi di Amendolara si trovano a ridosso della zona playoff (32 punti) e proveranno a rimanerci, anzi a guadagnare anche qualche altra posizione nelle prossime settimane.

Nota dolente la San Marco che perde lo scontro diretto con il Boffalorello e scivola in ultima piazza con 12 punti. Ora l’obiettivo è quello di riacciuffare i playout per giocarsi poi la permanenza in Prima Categoria in uno scontro diretto.

Prossimo turno

Incontri interessanti nella 20ª giornata. I ragazzi di Vanzaghello andranno in trasferta sull’ostico campo del Corbetta, squadra 5° in classifica e capace, nella gara di andata, di avere la meglio per 3-1. “Affrontiamo una squadra bella quadrata e solida in tutti i reparti, è stata l’unica formazione che ci ha battuto in campionato, era il 2 ottobre, da lì in poi abbiamo fatto un filotto di quattordici risultati utili consecutivi che ci ha permesso di raggiungere il secondo posto in classifica“, ha commentato sempre il direttore sportivo dell’Accademia Bmv. Spero si possa continuare con questo trend anche perché davanti il Garbagnate corre e dietro di noi il Canegrate tiene il passo. Una cosa è certa: vogliamo continuare ad essere protagonisti, poi a maggio tireremo le somme e vedremo se saremo stati all’ altezza delle aspettative“.

Gara da non sottovalutare per la Folgore Legnano che affronta fuori casa il Real Vanzaghese Mantegazza, formazione al quint’ultimo posto con 22 punti.

Impegno quasi proibitivo per la San Marco che invece dovrà vedersela con la terza della classe Canegrate: se è vero che fare punti sarà difficile, è vero anche che questo match potrebbe servire per ritrovare serenità ed energie in vista di un lungo rush finale dove non si potrà più sbagliare nulla.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui