La nostra consueta finestra sul girone N racconta della 24^ giornata di Prima Categoria.
Risultati sorprendenti in questo turno ma non tutti giovano alle “vicine di casa” del Varesotto.
Partendo dall’Accademia Bmv c’è davvero da mangiarsi le mani: contro il Barbaiana finisce 0-0 con tante occasioni sprecate, la squadra di casa si salva a più riprese ed anche il terzo attacco più prolifico del girone (52 reti complessive) fatica e non riesce a lasciare il segno. La beffa salta fuori anche da altri campi perchè il Canegrate vince e sorpassa i ragazzi di Vanzaghello prendendosi così la seconda posizione in classifica, mentre la capolista Garbagnate cade contro la Triestina e riduce il suo vantaggio a 2 punti dalla prima inseguitrice, il Canegrate appunto, e tre dai rossoblù.
Torna dopo lungo tempo a sorridere la San Marco e lo fa perchè contro l’Ossona finisce 2-1. In gol vanno Bassan e Oliveira, agli ospiti non basta Borsani. Con questi tre punti i bustocchi fanno un passo verso la penultima posizione, la prima utile per evitare la salvezza diretta, anche se è necessario accorciare il gap dalla quintultima ad un massimo di 6 punti.
Inciampa nuovamente la Folgore Legnano che contro il Corbetta paga dazio per 3-2 e resta ferma in 6° posizione con 36 punti.
Prossimo turno
Tutti in campo di nuovo domenica per il 25° turno.
L’Accademia Bmv di mister Minniti vuole tornare a vincere ma non potrà scherzare con il fuoco, c’è una squadra assetata di punti salvezza come il Boffalorello.
Per la San Marco l’ostacolo si chiama Real Vanzaghese Mantegazza, altra formazione che vuole allungare sulla zona rossa.
Infine le Folgore Legnano deve necessariamente rialzare la testa, occhio all’Accademia Settimo.
ML