Consueto appuntamento con il Girone N di Prima Categoria dove le tre società amiche del varesotto mettono in un fila un super successo nel big match e due battute d’arresto, di cui una fatale.
Andando con ordine la scena se l’è presa l’Accademia Bmv che stritola il Garbagnate nel big match e vola al 2° posto in classifica. Il finale è di 5-1 grazie alle doppiette di Passafiume F. e Frau e al gol di Fusco. Entusiasta ma con un pizzico di rammarico il ds Michele Luca: “
il ds Michele Luca: “C’è ancora più rammarico perchè li abbiamo battuti due volte ed era un diretta concorrente per il titolo, se penso ai punti buttati via punti i rimpianti ci sono, però dobbiamo essere bravi a guardare solo avanti, dobbiamo vincere le due partite che ci restano e sperare che il Canegrate perda qualche colpo, vedremo”. “Voglio però dire anche un’altra cosa – continua il direttore – che sono estremamente dispiaciuto per la retrocessione della San Marco, ho collezionato tante emozioni e speso tanti sacrifici, è il mio quartiere e vederli scivolare in seconda categoria mi fa male, mi auguro possano rialzarsi al più presto”.
A proposito di San Marco, appunto, fatale il ko per 3-2 con la Triestina. Non bastano i gol di Salmoiraghi e Borin, i padroni di casa vincono e condannano la squadra bustocca alla Seconda Categoria.
Male anche la Folgore Legnano che in casa del Barbaiana cede addirittura 5-1 e si piazza a metà classifica con 37 punti.
29^ giornata
Il prossimo turno vede gli uomini di Minniti impegnati sul campo del Quinto Romano. D’obbligo vincere ma un orecchio sarà teso verso Turbighese – Canegrate, nella speranza che la prima della classe non faccia punteggio pieno.
Nonostante i verdetti siano già emessi, cercheranno di metterci l’orgoglio sia Folgore Legnano, impegnata in casa contro Boffalorello, sia la San Marco, che se la vedrà tra le mura amiche con il Corbetta. L’obiettivo è fare sei punti nelle ultime due giornate per concludere quanto meno con il sorriso una stagione difficile.
ML