Il mercoledì è il giorno della finestra sul girone N, affacciarsi aiuta a capire come sta procedendo il campionato tra le formazioni “amiche” del varesotto.
L’Accademia Bmv rialza la testa dopo il pareggio di una settimana fa e si prende tre punti d’oro in casa del Boffarello che valgono il 3-0 finale ad opera dei fratelli Passafiume e Frau.
“Domenica abbiamo giocato un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, abbiamo ritrovato anche un po’ di vivacità nel gioco, siamo stati quasi sempre padroni del campo, contro le squadre di medio-bassa classifica c’è sempre il rischio di sottovalutare l’avversario, invece l’atteggiamento è stato quello giusto, i tre punti conquistati a Boffalora ci hanno dato un’ulteriore spinta ed ora ci troviamo a pari del Garbagnate con 54 punti e a -1 dal Canegrate capolista che affronteremo proprio nel prossimo turno“. ha commentato il ds Michele Luca.
Non va oltre l’1 a 1 la Folgore Legnano che in casa con l’Accademia Settimo ringrazia Bonomelli per il punto conquistato, i playoff, però, si fanno sempre più lontani.
Altra battuta d’arresto per la San Marco: il Real Vanzaghese Mantegazza s’impone 4-0, la mission playout assomiglia molto ad una mission impossible.
Prossimo turno
Occhi puntati sul super big match Accademia Bmv – Canegrate. Un solo punto divide le due compagini. Vincere, in questi casi, vale doppio. “Ospiteremo il Canegrate che come da previsioni di inizio stagione è nelle prime posizioni, arriva da nove risultati utili consecutivi, vanta un attacco prolifico con 55 reti all’attivo, nel mercato di dicembre si sono rinforzati ulteriormente prendendo giocatori di categoria superiore“. E prosegue: “Da domenica inizia il periodo dove ci si gioca tutto, dove si provano a raccogliere i frutti di ciò che si è seminato, con la massima umiltà e con la consapevolezza di aver fatto fino ad oggi una stagione importante. Mi auguro di avere una tribuna piena con parecchi spettatori, dove ci si diverta e soprattutto che si possa assistere ad una gara corretta, infine, inutile girarci attorno, nel calcio conta solo vincere, purtroppo o per fortuna, e noi ci proveremo“.
Per la Folgore Legnano l’ostacolo si chiama Ticinia Robecchetto, altra formazione che cerca spazio nella post season.
Per la San Marco, infine, trasferta in casa dell Turbighese, vincere è l’unico risultato utile se si vuole continuare a sperare.
Mariella Lamonica