L’ultimo turno del campionato di Prima Categoria girone N ha visto come sempre scendere in campo le società amiche del varesotto, Accademia Bmv, Folgore Legnano e San Marco chiudono la loro annata con esiti diversi.

Tante gioie, ma anche un pochino di amarezza, per l’Accademia Bmv che si è giocata il campionato fino alle ultime giornate. Alla fine, complice anche la sconfitta di domenica con l’Ossona per 3-1, si è dovuta accontentare del terzo posto con 60 punti e giocherà il primo turno playoff domenica 14 maggio alle ore 17.

Avversario la 4° della classe ovvero il Corbetta che in campionato i rossoblù non sono mai riusciti a battere. 3-1 all’andata e 3-3 il ritorno, i ragazzi di Minniti sperano di invertire il trend per affrontare poi nella finalissima del girone il Garbagnate, volato in finalissima forte del suo 2° posto. Frau & co avranno a disposizione il duplice risultato grazie alla miglior posizione in classifica, ma si sa che in questi casi è bene non fare calcoli.

Non è riuscita a fare i tre punti la Folgore Legnano che nell’ultima sfida ha affrontato la capolista Canegrate, già vincente sette giorni addietro, ed è andato ko per 2-1. La rete legnanese porta la firma di De Angelis. Alla fine la classifica dice 8° posto e 40 punti.

Chiude con un punto la San Marco, punto che non cambia il destino di una squadra retrocessa in seconda categoria già qualche domenica fa, ma che quanto meno permette di dire addio a questa stagione con un briciolo di sollievo. Contro l’Accademia Settimo finisce 3-3 grazie alla rete di Vergari e alla doppietta di Gallarati. Ora bisognerà tirare una riga, riprogettare e ripartire.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui