Consueto appuntamento settimanale con la nostra finestra sul girone N.
Anche la 27^ giornata non ha tralasciato le emozioni, soprattutto quella vissute nel derby tra Folgore Legnano – Accademia Bmv. Ad avere la meglio sono stati gli uomini di Minniti, che ringraziano Passafiume Francesco ed il suo eurogol da fuori area, valso tre punti pesanti contro una squadra organizzata e determinata, come conferma lo stesso ds Michele Luca: “Domenica è stata una gara molto difficile, abbiamo trovato una Folgore agguerrita e sul pezzo, siamo stati bravi, abbiamo disputato un’ottima gara sotto tutti i punti di vista sia come intensità sia come organizzazione in campo, Abbiamo trovato il vantaggio con un gran gol di Passafiume Francesco da fuori area, successivamente siamo stati bravi a gestire la partita senza perdere le distanze anche dopo essere rimasti in inferiorità numerica dal 23 del secondo tempo“.
Ennesimo tonfo, invece, per la San Marco. La sconfitta casalinga con il Parabiago per 2-0 sa tanto di condanna. Ora la strada per la salvezza è un vicolo stretto stretto e tutto in salita, in sostanza servirebbero tre vittorie al cospetto di altrettante sconfitte per Boffalorello e Accademia Settimo.
Prossimo turno
Il 28^ turno vede un altro scontro al vertice per l’Accademia Bmv visto che l’avversario sarà la seconda della classe Garbagnate, distante tre punti dai blugrana. “Domenica ospiteremo il Garbagnate, una delle pretendenti al passaggio di categoria, sarà sicuramente una gara combattuta per la posta in palio e soprattutto per la classifica” conclude infine il diesse.
Per la Folgore Legnano l’ostacolo in trasferta si chiama Barbaiana, mentre la San Marco sarà di scena sul campo della Triestina.
Appuntamento alle ore 15.30.
ML