Il solito appuntamento infrasettimanale per scoprire come è andato lo scorso il weekend nel girone N, dove le tre società “amiche” del varesotto si stanno contendendo traguardi importanti.

Andando in ordine di classifica la prima che incontriamo è l‘Accademia Bmv di mister Minniti. Secondo posto con 39 punti ed un’altra vittoria, quella ottenuta per 2-1 in casa del Parabiago. In rete Passafiume e Frau. Questo il commento del ds Michele Luca: Partita sofferta, noi non eravamo al meglio della condizione tra infortuni vari. Nel primo tempo siamo stati un po’ impacciati e abbiamo faticato a trovare le distanze giuste, nonostante ciò abbiamo avuto oltre al gol un paio di situazioni per raddoppiare. Nel secondo tempo il mister ha apportato un paio di modifiche inserendo un centrocampista in più al posto di una punta. Siamo stati bravi perché anche dopo il loro gol del pareggio, non ci siamo scomposti e abbiamo tenuto il campo portandoci in vantaggio e mantenendolo fino al termine della gara“.

Non va oltre l’1 a 1 la Folgore Legnano. Dopo l’impresa della scorsa settimana che li ha visti vincitori sulla prima in classifica Garbagnate, in questa domenica arriva un pareggio con il Quinto Romano. In gol per i legnanesi il solito Bonomelli.

Anche la San Marco sbatte sull’ostacolo Barbaiana. La sfida salvezza finisce 2-2. In rete per i bustocchi vanno Borin e Lamperti. È un punto che permette alla squadra di Lucarelli di salire a quota 12, ma la piazza resta sempre la penultima.

Giornata numero 19

Delicato, ancora una volta, il prossimo turno. L’Accademia Bmv se la vedrà tra le mura amiche con la Triestina, ottavo posto e 25 punti. “Domenica arriva la Triestina – afferma ancora il direttore sportivo rossoblù – squadra ostica, all’andata finí in pareggio 2-2, hanno giocatori che possono risolvere la partita con le loro giocate, vedi l’attaccante esperto Caruso”.

Non può sbagliare la Folgore di mister Amendolara che avrà a che fare con l’Ossona in quello che è a tutti gli effetti è uno scontro diretto per i playoff, solo un punto divide le due compagini in classifica, entrambe appena dietro il treno delle prime cinque.

Infine scontro salvezza: la San Marco ospita il fanalino di coda Boffalorello, vietato sbagliare.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui