Il mondo del Flag Football Femminile è pronto ad inaugurare la stagione e le Skorpions Varese di Dario D’Adelfio sono pronte a ritagliarsi un ruolo da protagoniste: domenica 26 marzo a Vedano Olona la società grigiorossa organizzerà il bowl della stagione che vedrà protagoniste le squadre del Girone A: Skorpions in campo contro Daemons Cernusco, Mad Cats Milano e Lions Bergamo.

Il girone è lo stesso dell’anno scorsocomincia coach D’Adelfio e l’obiettivo è ripeterci: vogliamo arrivare al primo posto. Nella passata stagione, poi, alle finali di Grosseto non è andata come ci aspettavamo perché abbiamo chiuso in quinta posizione sbagliando la partita decisiva contro Catania. Non ho però nulla da recriminare alle ragazze: era una squadra molto forte, poi arrivata in finale, e può capitare di sbagliare un match. Al Champions Bowl ci siamo riscattati chiudendo al quinto posto un torneo europeo, un risultato che ci ha fatto davvero tanto piacere perché certifica la voglia di lavorare per migliorarsi costantemente“.

Alla luce di questo percorso di crescita, pertanto, D’Adelfio punta al massimo: “L’obiettivo è sempre quello di provare ad arrivare fino in fondo e, per cominciare, vogliamo vincere il bowl. Il nostro è forse il girone più difficile visto che affrontiamo squadre ormai consolidate ed esperte, mentre negli altri raggruppamenti ci sono alcune matricole. Aspetto, quest’ultimo, che però certifica la crescita del football femminile: da nove realtà siamo passati alle undici dello scorso anno per arrivare alle sedici di questa stagione. Numeri che ci fanno davvero ben sperare per il futuro“.

L’attenzione del coach, tuttavia, va inevitabilmente alle sue ragazze: “Il nostro gruppo si è allargato arrivando a 16 atlete: un salto di quantità e qualità non indifferente. Le new entry si sono aggiunte perché avevano sentito parlare bene della squadra e ciò mi fa solo piacere perché vuol dire che le mie ragazze sono fantastiche a livello di gruppo, di carattere e di accoglienza. Mi ritengo fortunato ad essere il loro capo allenatore: non solo sono fantastiche in campo, ma prima di essere atlete sono persone vere. Questo aspetto fa la differenza“.

SKORPIONS VARESE

ROSTER
# – Caterina Daidone (CB)
#1 – Paola Aceti (WR)
#8 – Laura Latera (RB)
#10 – Akesandra Radisavljevic (WR)
#13 – Melissa Espino (C)
#15 – Margherita Cinardi (CB)
#18 – Margherita Bascialla (WR)
#21 – Valeria Mozzanica (WR)
#22 – Carlotta Caprioli (CB)
#36 – Sofia Petrillo (QB)
#38 – Tanya Grande (C)
#39 – Mathilde Frascati (B)
#40 – Giulia Bellorini (B)
#71 – Erica Carollo (WR)
#88 – Alessia Carollo (WR)
#99 – Marianna Tessera (FS)

COACHING STAFF
Head Coach
– Dario D’Adelfio
Defensive Coordinator – Gabriele Di Stefano
Defensive Coordinator – Emanuele Mascelli
Offensive Coordinator – Andrea Mora

CAMPIONATO

GIRONE A
Daemons Cernusco
Lions Bergamo
Mad Cats Milano
Skorpions Varese

GIRONE B
Heroes Milano
Hogs Reggio Emilia
Panther Parma

GIRONE C
Elephants Catania
RVL Achei Crotone
Sharks Palermo

GIRONE D
Arciere Asti
Minotauri Torino
Pirates Savona

GIRONE E
Aquile Ferrara
Flac Academy Trieste
Thunders Trento

BOWL VEDANO OLONA – 26 marzo

Ore 10.00: Skorpions Varese – Daemons Cernusco
Ore 11.15: Skorpions Varese – Mad Cats Milano
Ore 12.30: Lions Bergamo – Mad Cats Milano
Ore 13.45: Lions Bergamo – Daemons Cernusco
Ore 15.00: Mad Cats Milano – Daemons Cernusco
Ore 16.15: Skorpions Varese – Lions Bergamo

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui