Il Valle Olona tocca il paradiso con un dito prima di buttarsi via e venire rimontato dal Meda, che al triplice fischio festeggia una vittoria importantissima per 3-2 in quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto. Ai varesotti serviva una vittoria per assicurarsi di restare nella forbice dal secondo posto utile a disputare i playoff, invece dopo aver compiuto la parte più difficile del lavoro indirizzando la sfida i ragazzi di Rovellini si fanno sorprendere nel recupero del primo tempo vanificando tutto. Al 78’ i brianzoli completano la rimonta portandosi così al secondo posto in classifica, scavalcando momentaneamente il Base 96 e ipotecando i playoff. Ai Cairoli boys bastano infatti 2 punti nelle ultime due giornate per garantirsi la post-season.

A sbloccare il risultato sono gli ospiti al 40’ grazie a Gabriele Clerici, che recupera palla sulla trequarti avversaria e dal limite scocca un mancino rasoterra che s’infila nell’angolino più lontano. Passano 120 secondi e Zarini libera Zani in area, il cui tiro a incrociare da posizione defilata termina nell’angolo non lasciando scampo a Chierico. Partita che sembra indirizzata verso la squadra in maglia rossoverde, invece nel maxi-recupero causato dall’infortunio a Mazzini cambia tutto: prima la difesa ospite non riesce a liberare l’area su un cross di Martino permettendo a Orellana di accorciare le distanze al 47’; cinquanta secondi più tardi il neoentrato Ponti inventa per Filomeno, che tutto solo davanti a Croce non sbaglia e pareggia i conti. Tutto da rifare quindi all’intervallo per il Valle Olona, che nella ripresa non smette di giocare e sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro di Bogni che costringe Chierico al miracolo. Al 78’ Oliva svirgola un rinvio apparentemente semplice regalando un corner agli avversari. L’errore si rivela fatale perché a centro area Michi sovrasta lo stesso Oliva colpendo di testa, il riflesso di Croce non è dei migliori e la sfera termina in fondo al sacco facendo esplodere il pubblico brianzolo. Nel finale i nervi sono tesi e i cartellini fioccano, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

Meda-Valle Olona 3-2 (2-2)
Meda
: Chierico, Martino, Bianchi, Michi, Palumbo, Di Maio, Orellana (35’ st Barbera), Molteni N., Mazzini (45’ pt Ponti), Filomeno, Molteni G. A disposizione: Sala, Panizza, Guarnaccia, Torrente, Cavalcante, Schiavo, Arienti. Allenatore: Cairoli.
Valle Olona: Croce, Sassi (28’ st Compagnone), Balconi, Moroni, Oliva, Vecchio, Clerici G. (35’ st Propato), Cannizzaro, Zani, Zarini, Bogni. A disposizione: Thorn, Clerici A., Quaggelle, Molinari, Salatino, De Rosa, Castellazzi. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Cotti Cottini di Lovere (Urbani di Cinisello Balsamo e Fedriga di Lovere).
Marcatori: pt: 40’ Clerici G. (V), 42’ Zani (V), 47’ Orellana (M), 48’ Filomeno (M); st: 34’ Michi (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Michi (M), Di Maio (M), Molteni G. (M), Palumbo (M), Barbera (M), Cannizzaro (V), Moroni (V), Oliva (V).

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui