Dopo aver vinto e convinto alla prima uscita con una prestazione di carattere, sul campo ostico di Albese, per la Futura Volley è tempo dell’esordio tra le mura di casa del PalaBorsani, domenica 15 ottobre alle ore 17:00.

Per il secondo atto del torneo, infatti, domenica a Castellanza sbarcherà la Sirdeco Volley Pescara, reduce dalla sconfitta per 0-3 contro Soverato.

Le neopromosse del confermato coach Bosica, tornate sotto i riflettori della grande pallavolo di serie A2 dopo oltre 30 anni di attesa, non vogliono tradire le aspettative e sono pronte a dare il meglio in un campionato tanto bello quanto complicato visto il livello delle compagini in corsa.

Le abruzzesi, dunque, dopo aver acquisito il titolo sportivo della neopromossa sul campo Nardi Volta Mantovana, hanno disputato una pre season non troppo brillante, ma sono pronte a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per fare bene e provare a restare nella categoria oltre che tentare lo sgambetto sul campo di una Futura candidata ai piani alti.

Gruppo complessivamente giovane con tanti volti nuovi quello bianco azzurro, che può contare comunque su alcuni tasselli già avvezzi alla categoria, basti pensare al libero Rumori (3 stagioni in A1 a Perugia) od alla vecchia conoscenza bustocca Bassi (5 stagioni consecutive in A2). I numeri dell’esordio recitano di una gara, a dispetto del risultato finale, combattuta e chiusa con 10 muri e 7 ace a referto.

Tonello e compagne dal canto loro vogliono concedere il bis davanti al proprio pubblico, mettendo in campo un’altra prova convincente ed utile a proseguire la corsa a punteggio pieno senza passi falsi.

Nessuna novità lato infortuni per coach Amadio che avrà ancora la possibilità di scegliere tra tutte le carte a sua disposizione ad eccezione della sola Pomili.


PRECEDENTI E CURIOSITA’

Sarà la prima sfida ufficiale tra le due formazioni che non si sono mai incrociate fino ad ora sul loro cammino in gare ufficiali.

LE EX

Tra le abruzzesi, come anticipato, sarà ritorno da avversaria per la schiacciatrice classe 2002 Maria Teresa Bassi che ha vestito la maglia numero 3 della Futura nella stagione 2021-2022.


LE PAROLE IN BIANCOROSSO :

Daris Amadio: “ Domenica sfideremo una Pescara che è una squadra nuova che possiamo dire anche un po’ misteriosa, non ha fatto molte amichevoli nel pre campionato e non si conosce così bene il loro modo di giocare. Starà soprattutto a noi fare il nostro gioco e pensare a noi stessi, logico che abbiamo studiato per quanto possibile l’avversario però dobbiamo concentrarci molto di più su di noi perché questo porterà frutti. Contro squadre neo promosse e con impianto di gioco nuovo è sempre un po’ difficile, ma speriamo di prendere le misure in fretta e mettere pressione fin dall’inizio. Dal canto nostro, abbiamo iniziato bene con la prima partita su un campo difficile come quello di Albese. Dovremo essere bravi a mantenere un po’ più alta l’attenzione nei momenti in cui prendiamo un po’ di vantaggio, cosa che è riuscita a solo in parte alla prima”.

Sofia Monza: “Arriviamo a questa sfida molto cariche ed emozionate per la nostra prima uscita in casa al PalaBorsani. Ci aspettiamo un grande sostegno da parte del pubblico che invitiamo a gran voce a sostenerci. Le nostre avversarie sono una squadra completamente nuova che non conosciamo benissimo, dunque questa settimana la stiamo studiando al meglio. Credo che veniamo dal un bel periodo in cui ci stiamo allenando tanto e bene nel corso della settimana. Stiamo sempre più creando e mettendo sul campo, passo dopo passo, la nostra identità di squadra. Ovviamente l’obiettivo, come ogni domenica, sarà quello di portare a casa il risultato”.


Redazione
Interviste a cura di Roberto Bojeri, Ufficio Stampa Futura Volley

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui