Si è tenuta nella serata di venerdì 29 settembre, in un PalaBorsani vestito a festa in versione red carpet, la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico della Futura Volley Giovani. Una grande festa davanti a stampa, sponsor e istituzioni per Tonello e compagne, prima di tornare a calcare il taraflex in divisa.
Dopo una prima introduzione da parte del Presidente Franco Forte, che ha tenuto a ringraziare tutti gli sponsor per il sostegno e la fiducia nel progetto della Futura Volley, la parola è passata prima all’assessore allo sport di Castellanza Maurizio Artusa e successivamente al sindaco di Castellanza Mirella Cerini: “Lavoriamo in costante sinergia con questa realtà molto importante per il nostro territorio. Nonostante sia nata a Busto, ormai la Futura Volley si è trasferita in questa struttura (il PalaBorsani, n.d.r.) a Castellanza. Siamo orgogliosi di questa società bella, solida e con ottimi valori… ci piace considerarla il nostro fiore all’occhiello. In questi ultimi periodi sta crescendo molto anche il settore giovanile ed ovviamente questo è un grande punto a favore per il nostro territorio”.
Occasione questa anche per la premiazione della migliore giocatrice della passata stagione Elisa Zanette, che ha ricevuto da Antonio Sartori della gioielleria Talento Italiano, il diamante annunciato in occasione della presentazione della passata stagione.
Non sono mancati brevi ringraziamenti anche da parte del coach Daris Amadio e dal Direttore Sportivo Matteo Lucchini: “I presupposti per fare bene quest’anno ci sono tutti. Mi aspetto sicuramente di alrare l’asticella per i nostri obiettivi grazie a questa ottima squadra molto competitiva guidata da un grande staff”.
Presentate anche le nuove divise della stagione 23/24 ma non solo… con grande orgoglio la società ha presentato anche la nuova mascotte della Futura Volley Giovani. Una graziosa signorina dagli occhi dolci ma con una grinta ed un carattere da guerriera pronta a guidare la formazione bustocca. Qui la società ha lanciato il contest “Un nome per la Mas…cocca!”, aperto a tutti i tifosi. Bisogna scrivete nei commenti, sulle pagine social Facebook e Instagram della società, il nome che sembra possa essere quello perfetto per la nuova mascotte.
Il contest chiuderà venerdì 6 ottobre e la Fututa Volley prenderà nota di tutti i nomi pervenuti. Una speciale giuria di cocche decreterà quello più bello ed originale che verrà svelato la settimana successiva. Al vincitore (che sarà premiato in occasione della prima gara al PalaBorsani di Castellanza in calendario domenica 15 ottobre) verranno regalati tre biglietti omaggio per assistere ad una delle partite casalinghe a scelta della Futura Volley Giovani ed una maglia da allenamento autografata da tutte le giocatrici.
La società ha inoltre annunciato come, nel corso della stagione, ci saranno tante altre simpatiche iniziative legate alla nuova mascotte che metteranno in palio premi imperdibili. Si torna subito ora a pensare al campo con l’appuntamento di sabato 30 settembre al Trofeo Bruna Forte ad una settimana dal via del campionato.
Matteo Carcano