Finisce 2-1 la sfida tra Gallarate e Lonate, match che regala il 3° turno playoff agli uomini di Albertoli e la salvezza ai ragazzi di Mariani.
Ecco i commenti al termine.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Siamo partiti forte perchè volevamo indirizzare subito la gara e penso non sia mai stata in discussione, complimenti a loro perchè sono una buona squadra che da neopromossa ha fatto un bel campionato, noi siamo felici della nostra crescita e felici del traguardo raggiunto, adesso abbiamo un po’ di tempo per preparare queste finali. Se è meglio o peggio fermarsi per qualche settimana? Questo non te lo so dire, un po’ di stanchezza c’è sempre a fine stagione, di sicuro è meglio andare a giocare queste finali piuttosto che restare fuori a guardarle”.

Mariani (allenatore Lonate): “Il girone di ritorno è stato un disastro, il nostro obiettivo era la salvezza e ci siamo arrivati ma speravamo di fare in maniera più agevole, all’andata eravamo quasi da playoff, purtroppo ad un certo punto si è rotto qualcosa, ho dovuto sostituire il mister nelle ultime partite e siamo arrivati alle ultime partite davvero alla frutta, con anche un po’ di paura perchè questo punto per salvarci non arrivava mai, abbiamo avuto anche delle difficoltà a livello di infortuni, con tre giocatori per noi fondamentali fuori da mesi, però è andata così e restiamo in Prima Categoria, adesso tiriamo una riga e faremo le valutazioni del caso”.

I MIGLIORI

Gnigue (Gallarate) 7.5 – Le potenzialità di questo giocatore non sono mai state in discussione, però è vero anche che qualche volta ha faticato ad accendersi, non in questa gara dove è stato un pericolo costante, nella ripresa ha accusato un po’ di stanchezza. On fire.

Grimaldi (Lonate) 6.5 – Per il Lonate è una gara difficile, per gli attaccanti forse ancor di più, nel primo tempo fatica, nella ripresa è più nel vivo della manovra offensiva e ha anche il merito di riaprire la gara con un gol in cui pizzico di fortuna lo agevola. Prezioso.

LE PAGELLE

Gallarate: Diana 6.5, Boy 6.5, Martinoia 6.5 (23′ st Maggioni 6.5), Torno 7 (28′ st Maglio 6), Marku 7, Crini 6.5, Chiarello 6.5, Felici 6.5 (22′ st Brunati 6.5), Bregnaj 6.5 (41′ st De Brovedani sv), Sylla 6.5, Gningue 7 (31′ st Di Iorio 6). 
Lonate Ceppino: Albè 6.5, Saitta 6, Molteni 6.5 (48′ st Belbusti sv), Mara 6, Laita 6, Bevilacqua 5.5, Bovo 6.5, Voza 6, Grimaldi 6.5, Giudici 6 (50′ st Saracino sv), Nocera 5.5 (18′ st Bernasconi 6). 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui