Primo allenamento stagionale per il BasketBall Gallarate, ritrovatosi mercoledì 23 agosto al Pala Esse Solar di via Sottocosta, a Crenna di Gallarate, per iniziare la preparazione.

I ragazzi agli ordini di coach Stefano Gambaro e del suo staff hanno svolto una prima parte di riattivazione muscolare e poi tanta palla e corsa per mettere subito benzina nelle gambe in vista della stagione e per iniziare a creare una prima chimica di gruppo.

Una stagione che Gallarate vuole vivere da protagonista come le parole del presidente onorario Thomas Valentino indicano: “L’anno scorso abbiamo onorato al meglio il campionato di Serie B, arrivando vicini a fare un bello scherzetto nei Play-In di fine stagione, senza però riuscirci e questo ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca che quest’anno vogliamo toglierci. La scorsa stagione abbiamo seguito lo slogan “giochiamo e divertiamoci”, quest’anno invece dico “giochiamo e vinciamo”. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che hanno deciso ancora una volta di essere al nostro fianco ed invitare i tifosi a riempire il palazzetto anche in questa stagione”.

Chiare anche le parole di chi questa squadra l’ha costruita, ovvero il DS dei galletti, Luca Ciardiello: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio mercato. La squadra è composta da giocatori e da persone giuste per la nostra società. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, pensiamo di avere costruito sicuramente una squadra di alto livello che possa divertirsi, far divertire ed ottenere grandi risultati in campo”.
Focus ora su venerdì 25 agosto, con l’allenamento aperto a tutti i tifosi biancoblu, in programma alle 20.30 al Pala Esse Solar.

ROSTER
Playmaker
: De Bettin, Moscatelli, Basso
Guardie: Molteni, Passerini, Paparella
Ali: Fioravanti, Ghezzi, Laudoni, Clerici
Centri: Antonelli, Milovanovic

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui