
L’Atletica Gavirate ha allestito un evento serale per risvegliare gli animi degli amanti dell’atletica leggera nel varesotto: la Gavirate by night è pronta a tener banco giovedì 15 giugno con un grande appuntamento di interesse nazionale al centro sportivo Via dello Sport. L’inizio in quanto tale è previsto per le 19.00, mentre i partecipanti sono invitati a presentarsi alle ore 18.30.
Ci saranno due gare, una maschile e una femminile che saranno divise in diverse discipline: velocità, mezzofondo, 110 a ostacoli per gli uomini e 100 per le donne, staffetta (4×100 e 4×400), getto del peso, salto in lungo e salto in alto.
Ci saranno in gara tanti nomi importanti nel panorama dell’atletica della Provincia come Eleonora Alberti e Rebecca Gennari (NAV Varese), Anthony Palermo (Pro Sesto Cernusco), Giuseppe Gravante (Reggio Emilia), Sara Galimberti e Sofia Sidenius (Bracco Atletica), Silvia Oggioni (Atletica Gavirate), Vincenzo D’Agostino (Avis Barletta), Francesco Mazzoccato e Sarah Moresco Saraghi.
La premiazione verrà fatta da Marco Fassinotti (Nazionale Italiana) possessore del record di 2.35 nel salto in alto.
Riccardo Aldeni