La Sestese porta a casa il derby contro il Gavirate vincendo per 1-0 con la rete di Giardino.

“Siamo diventati un po’ più efficaci nello sfruttare le occasioni che costruiamo e nel concedere il minimo agli avversari – esordisce il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –. Oggi siamo stati bravi a tenere il campo; forse dal punto di vista tecnico non è stata una bellissima partita, perché il terreno di gioco ha messo in difficoltà sia noi che loro, ma la squadra è stata compatta e si è difesa sempre in modo ordinato. Abbiamo creato quattro o cinque situazioni favorevoli e in quella del gol Giardino è stato bravissimo a farsi trovare pronto. Faccio i miei complimenti ai ragazzi perché hanno capito che con l’attenzione e la capacità di stare in partita si può portare a casa il risultato. Non abbiamo guadagnato posizioni, ma con questi tre punti restiamo agganciati alle squadre davanti a noi. Ora con la testa siamo già alla prossima gara, che sarà altrettanto importante”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Tartaglione (Gavirate) 6.5 – Spazia da un lato all’altro dell’area, creando un po’ di scompiglio in più di un’occasione. Reattivo nel ricevere palla e lucido nel cercare soluzioni personali, non riesce a trovare il gol che avrebbe coronato una buona prestazione.
Della Volpe (Sestese) 7 – Chiude la saracinesca in mezzo alla difesa leggendo in anticipo le giocate avversarie. La sua sicurezza negli interventi porta ordine in tutto il reparto e i suoi lanci lunghi dalla retroguardia pescano sempre con precisione i compagni.

LE PAGELLE
GAVIRATE – SESTESE 0-1 (0-0)
Gavirate: Menegon 6.5, Sinicco Scali 6 (21′ st Eboa 6), Panza 6, Marinoni 6, Castelli 6, Esteri 6, Tartaglione 6.5, Martinoia 6 (33′ st Fruci sv), Rocca 5.5 (21′ st Fossati 6), Lercara 6 (40′ st Di Benedetto sv), Fall 5.5 (5′ st Ghilardi 6.5). A disposizione: Cappato, Rovedatti, Broggini, Morello. Allenatore: Caon
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5, Raimondo 6.5, Bigioni 6, Della Volpe 7, Brugni 6.5 (12′ st Papasodaro 6.5), Femminò 6 (33′ st Grisorio sv), Truzzi 7, Giardino 7 (38′ st Falzoni sv), Deodato 6.5 (41′ st Bellacci sv), Marin 6 (16′ st Lombardo 6.5). A disposizione: Oniscodi, Mazzucchelli, Facelli, Costantini. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui