La Ju Green inizia a prendere confidenza con il 2023 e al “Grand Prix d’Inverno Giada Martinoli (nella categoria Junior) ha regalato alla società di Gorla Minore il primo successo stagionale.

La competizione organizzata dalla Società Ciclistica MTB Ferentino Biker, valevole anche come prova inaugurarle del “Grand Prix Centro Italia MTB”, è andata in scena nel weekend tra sabato 25 e domenica 26 febbraio sugli sterrati di Torre Cajetani (Frosinone) che sono stati letteralmente domati dalla pedalata sicura di Martinoli: trionfo assoluto visto che l’atleta della Ju Green ha subito distanziato le avversarie arrivando in totale solitudine al traguardo.

Grazie alla vittoria, ovviamente, Martinoli ha indossato la prima maglia di leader del “Gran Prix Centro Italia MTB” e la casacca di “Campionessa d’Inverno MTB 2023”. Gara esaltante sotto tutti i punti di vista per la società di patron Cesare Bosetti, visto che anche Valeria Terzi è arrivata a podio conquistando una fantastica medaglia di bronzo resa ancor più preziosa dal fatto che l’atleta ha gareggiato immediatamente dopo aver smaltito i postumi di una fastidiosa influenza.

Per quanto riguarda il secondo anno degli Allievi invece, Lorenzo Cumerlato Melter ha sfiorato la Top15 chiudendo in sedicesima posizione. Tredicesima piazza per Stafan Abalasi Andone (Allievi primo anno), non troppo distante da quella che sarebbe stata una prestigiosissima Top10. A differenza delle gare femminili, i ragazzi hanno dovuto cimentarsi sotto una pioggia battente che ha reso il circuito estremamente fangoso e scivoloso.

Al netto di tutto, comunque, la Ju Green si gode un weekend straordinario augurandosi che il successo di Martinoli sia solo il primo di tanti altri: la stagione è solo agli albori e, da qui alla fine, non mancheranno di certo altre soddisfazioni.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui