Ottimi risultati per la Kinesis nel Campionato di Specialità Gold, zona tecnica (interregionale), svoltosi il 27/28 ottobre scorsi a Castellanza.

La fase interregionale vede sfidarsi Lombardia, Liguria e Piemonte per staccare i pass per la finale nazionale del campionato di specialità.

Per le junior e le senior erano 4 i posti disponibili in ogni categoria e per ogni attrezzo. Per le allieve i posti disponibili invece erano 3.

Questi i risultati collezionati dalla Kinesis:

Junior 1 (2010)
Vanessa D’orazio seconda classificata al nastro.
Per Vanessa un’ottima prova al nastro che le permette di ottenere il pass per il campionato italiano.

Junior 2 (2009)
Alice Marini Basile si fa prendere un po’ troppo dall’emozione e commette qualche imprecisione che in questi contesti di alto livello costano caro, chiudendo il suo campionato in decima posizione. Per lei comunque tanta ammirazione, è arrivata in Kinesis solo a Luglio 2023 ed ha già fatto enormi miglioramenti.

Junior 3 (2008)
Molina Ludovica conquista due primi posti con palla e clavette. In entrambi gli esercizi conferma il suo valore con due punteggi di altissimo livello (26.800 alla palla e 26.450 alle clavette) che la distaccano di molto dalla seconda classificata in entrambe le specialità. Per lei meritatissimo passaggio al campionato nazionale con il doppio attrezzo.

Senior (2007 in su)
Alessia Cucchetti si riconferma anche quest’anno ad altissimi livelli conquistando il secondo posto alla palla con il punteggio di 27.850. Un punteggio molto alto considerando la sua esecuzione sporcata da qualche imprecisione tra cui una perdita della palla su una maestria di attrezzo. Alle clavette invece strappa il primo posto in classifica con il suo miglior punteggio di sempre un meritatissimo 29.800.
Daniela Goxha chiude il suo campionato interregionale con il quarto posto al nastro grazie ad una buona esecuzione che le regala la partecipazione al campionato nazionale.

Allieve seconda fascia (2012/2011)
Giada Michielin al cerchio commette una perdita di attrezzo proprio sul finale di esercizio. Questo errore non le lascia scampo e l’ allontana dal podio.
Alice Ortelli e Kate Fairtlought presentano entrambe delle buone esecuzioni alla palla e chiudono rispettivamente quinta e ottava.
Alice Ortelli, qualificata alla zona tecnica anche con il nastro, conduce un ottimo esercizio che la colloca in seconda posizione e le permette di staccare il pass per la fase nazionale.

Sarò un po’ ripetitiva, ma con questi risultati non posso che essere orgogliosa delle mie atlete; non perdono mai occasione di mettere in mostra il loro altissimo valore e quello della nostra società sportiva. Gli errori fanno parte del percorso agonistico, certo sarebbe stupendo se tutto filasse sempre come desiderato, ma la gara è gara e in queste competizioni anche le piccole imprecisioni costano caro, queste piccole cadute faranno crescere e ci permetteranno di ottenere altri ottimi risultati in futuro. Le atlete che invece hanno conquistato il passaggio al campionato italiano hanno un obiettivo imminente, in quanto il 17/18/19 novembre a Campobasso si giocherà l’ultimo atto di questo campionato individuale che ci ha visto tante volte protagoniste. Cercheremo di arrivare pronte fisicamente e mentalmente per mettere in campo le nostre migliori performance. Alle ragazze auguro di lavorare serenamente e con il massimo impegno“, il commento della Direttrice Tecnica, Serena Farina.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui