Tutti i pugili nella serata al PalaVolonterio di Varese erano alle prime armi ed hanno espresso il loro meglio nonostante la loro pochissima esperienza. I verdetti sfavorevoli non hanno demoralizzato i ragazzi dei Panthers che hanno dimostrato un ottimo carattere.
Analizzando i risultati quello che ha lasciato l’amaro in bocca è stato quello che ha visto perdente la Pantera Zein Eddine che è stato visto vincente dal Tecnico Lauri e da tutti i presenti e non dai giudici. Le sconfitte che non sono state punizioni sicuramente porteranno gli atleti varesini ad ottimi risultati. La loro sconfitta è stata principalmente dovuta all’inesperienza rispetto ai loro avversari che avevano già cavalcato il ring.
La serata è stata aperta dal giovanissimo Christian che pareggiava con il ragazzo di Bolzano effettuando un ottima ed interessante prestazione. Trabelsi giovane debuttante dei Panthes prevaleva prima del limite con Pali Xhoielo di Bolzano. L’incontro tra gli atleti varesini youth De Matteis dei Panthers e Nutricato di Gorla sostanzialmente equilibrato ha visto la vittoria del ragazzo della Fighting. Incontro molto interessante quello del giovane debuttante Marco Galli che nonostante una bella esibizione doveva soccombere per ferita di fronte al più esperto Camuffo di Bolzano alla fine della terza ripresa. L’ultimo incontro ha visto la vittoria del ragazzo di Gorla La Cognata che prevalva sul debuttante Haider apparso molto impacciato. Nell’incontro dove non erano presenti i Panthers Terekhov di Merano vinceva ai punti con Lormant di Gorla.
Arrivederci alla seconda settimana di febbraio sempre al PalaVolonterio dove si festeggierà il sessantennale (1963-2023)
Panthers Lauri