Apre finalmente i battenti il Girone B della fase primaverile della categoria Giovanissimi Provinciali U14 e lo fa con un turno già subito mozzafiato: chiedere per informazioni agli spettatori di Cantello Belfortese-Tre Valli e Gavirate-Olimpia Tresiana, due gare che tra rimonte, gol e spettacolo hanno già fatto intravedere il meglio che questo campionato avrà da offrire. Non solo gare sul filo dell’equilibrio però, perché c’è anche chi come Valceresio, Accademia Varese e Caravate ha deciso di partire a mille, prendendosi i 3 punti in maniera roboante. E a proposito di 3 punti, non manca l’appuntamento anche la Caronnese, che si dimostra subito determinata nel riscattare la delusione playoff dello scorso dicembre. Lo spettacolo è appena iniziato…

CANTELLO BELFORTESE – TRE VALLI 4-5

L’esultanza a fine gara del Tre Valli

Apre le danze del campionato e lo fa regalando subito una gara piena di emozioni: è stata questa la sfida tra Cantello e Tre Valli, la quale aveva l’arduo compito di fare da apri pista per una campionato che si preannunciava spettacolare. Missione svolta più che egregiamente, visto che tra gol, rimonte e un finale in bilico si è assistito veramente ad una gran bella gara, la quale ha visto trionfare il Tre Valli per 5-4. Sono state infatti le doppiette di Casnici e Sperti insieme al gol di Cosco a far conquistare i tre punti ai neroverdi, superando così un Cantello a cui non basta la tripletta di Restelli ed il gol di Sfritto.

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – TRE VALLI 4-5
Tre Valli:
Bio (12′ st Bottinelli), Marotta, Ragno, Vescio, Retkoceri, Cosco, Sperti, Tosin (22′ st Sipri), Benlouza (17′ st Ventrice), Casnici, Abdallah. A disposizione: Lapiscopia, Migliucci. Allenatore: Vesia
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: Casnici (T), Restelli (C), Casnici (T), Sfritto (C), Sperti (T), Restelli (C), Sperti (T), Restelli (C), Cosco (T)


ACCADEMIA VARESE – CALCIO BOSTO 6-1

Buona la prima per l’Accademia Varese, che nel match interno contro il Bosto trionfa con un tennistico 6-1. Gran merito di questo successo si ha nell’atteggiamento dei padroni di casa avuto nella prima frazione, dove arrivano tutte e 6 le reti messe a referto: ad andare a segno sono Bruno, Zotti, Gomez (doppietta) e Fonzo (doppietta) che incanalano così in maniera decisa l’incontro. Nella ripresa il Bosto prova una piccola reazione che porta alla rete di Pignatiello, la quale tuttavia non basta ad evitare la sconfitta.

IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESE – CALCIO BOSTO 6-1 (6-0)
Marcatori:
pt: Bruno (V), Zotti (V), Gomez (V), Gomez (V), Fonzo (V), Fonzo (V); st: Pignatiello (B)


CARAVATE – LUINO 7-1

Parte alla grande il Caravate, che nel match d’esordio contro il Luino si impone per 7-1 e si prende i primi 3 punti del suo campionato. Una prestazione sontuosa quella dei ragazzi di mister Conti, che colpiscono con Cornacchia (autore di una grandissima tripletta), Langella (doppietta), Pedrini e Mondello. Solo per le statistiche la rete di Guido per il Luino.

IL TABELLINO
CARAVATE – LUINO 7-1
Caravate:
Venturin, Benelmir, Segala, Langella (29′ st Corda), beverina, Cornacchia, Pedrini, Carletti (29′ st Scarpino), Grassi (27′ st Corda), Minervino, Nicoli (13′ st Mondello). Allenatore: Conti
Arbitro: Angelo Gabriele di Varese
Marcatori: Cornacchia (C), Cornacchia (C), Cornacchia (C), Guido (L), Langella (C), Langella (C), Mondello (C), Pedrini (C)


CERESIUM BISUSTUM – VALCERESIO 0-7

Gol, tre punti e una prestazione a dir poco sopra le righe: non poteva chiedere un avvio migliore la Valceresio, che si presenta al girone B con una prova di forza non indifferente sul campo del Ceresium Bisustum. 7-0 il finale, con il centroavanti Strippoli in grande spolvero (3 gol per lui), così come anche gli altri biancoverdi finiti sul tabellino dei marcatori Di Giovanni, Grandi, Valenzisi e Faoro.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – VALCERESIO 0-7
Ceresium Bisustum:
Petruzzelli (21′ Acampora), Viscomi (1′ st Jamal – 27′ st Defeudis), Brembilla (9′ st Barbato), Motta, Scara (7′ st Di Mascio), Cosenza (30′ st Xhilaj), Giocoso, Falzetti, Motta, Basilico, Sottoriva (22′ st Mineo). Allenatore: Basilico
Valceresio: Monachello (21′ st Bonetti), Atzori (12′ st Rottoli), Campochiaro, Palermo (16′ st La Notte), Galli, Belotti (1′ st Valenzisi), Grandi (12′ st De Maria), Montini (7′ st Di Meo), Di Giovanni, Strippoli, Faoro (10′ st Martina). Allenatore: Gigliano
Arbitro: Luca Mariani di Busto Arsizio
Marcatori: Strippoli (V), Strippoli (V), Strippoli (V), Di Giovanni (V), Grandi (V), Valenzisi (V), Faoro (V)


GAVIRATE – OLIMPIA TRESIANA 3-2

E’ una partita bellissima quella che va in scena a Gavirate, dove i padroni di casa in rimonta riescono ad avere la meglio di un’Olimpia Tresiana che nonostante il KO si è dimostrata subito in palla ed in grado di dire ampiamente la sua per il prosieguo del campionato. Non a caso sono gli ospiti ad andare in vantaggio all’intervallo ribaltando l’iniziale gol di Barberio con la rete di Dalla Riva e l’autogol di Pintori. Nella ripresa tuttavia si assiste ad un’altra rimonta, quella del Gavirate, che prima riesce a trovare il pari con Ciardo e poi, nei minuti finali, anche la rete della vittoria con Anessi che si procura e trasforma un calcio di rigore.

IL TABELLINO
GAVIRATE – OLIMPIA TRESIANA 3-2 (1-2)
Gavirate:
Toriello, Panighini, Manfredi (18′ st Strambi), Montalbetti (1′ st Calabrese), Pintori, Gibellini, Santamaria (18′ st Ciardo), Canzonieri, Tejada (1′ st Anessi), Padovan, Barberio. A disposizione: Sanchi, Conte, Del Sole, Rinaldi. Allenatore: Piccoli
Olimpia Tresiana: Kryeziu A., Piras, Strazzanti, Luca, Kreyeziu D., Mazzitelli (28′ st Viesti), Dalla Riva (9′ st Strazzanti), Rossi, Amendola, Loiacono, Rocca. A disposizione: Londino, Pallone, Coco, Hazzala.
Arbitro: Alessandro Radici di Varese
Marcatori: pt: 14′ Barberio (G), 26′ Dalla Riva (O), 33′ aut. Pintori (G); st: 17′ Ciardo (G), 32′ rig. Anessi (G)


CARONNESE – MORAZZONE 3-1

IL TABELLINO
CARONNESE – MORAZOZNE 3-1
Marcatori:
Richetti (M), Gomirati (C), Bartesaghi (C)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui