Nell’ultima giornata del Girone C dei Giovanissimi Provinciali Under 15 l’Accademia Varese si impone in casa contro l’Ispra campione. Vince anche il Bodio Buguggiate contro il Brebbia, mentre la France Sport conquista i tre punti in trasferta contro il Caravate. La gara tra l’Union Tre Valli e l’Aurora Induno è si disputerà sabato 29 aprile alle ore 16.00. Riviviamo il weekend
RIPOSA: Ceresium Bisustum
Accademia Varese – Ispra 2-0
La gara è stata sbloccata nel primo tempo da Mamolo Tonà con un diagonale in area avversaria e, dopo sette minuti, Manuel Picchione su assist di Mirco Chiara ha segnato la rete decisiva del raddoppio a favore della formazione casalinga. Successivamente, a favore della squadra ospite è stato concesso un rigore, calciato da Federico Vanini e terminato fuori dallo specchio della porta. Molto soddisfatto è il dirigente dell’Accademia Varese Crippa: “La gara è per noi iniziata nel migliore dei modi, e siamo andati in vantaggio. Il secondo tempo è stato molto combattuto da parte di entrambe le squadre, ma il risultato è sempre rimasto tale. Ritengo che sia stato per noi un grande risultato anche il fatto di aver disputato un girone di ritorno senza subire sconfitte. Complimenti all’ Ispra per la vittoria del campionato”. Il dirigente nerazzurro Endimiami, autocritico, motiva le ragioni della sconfitta: “Forse abbiamo pagato il turnover, e nel primo parziale, abbiamo subito le due reti avversarie a causa di alcune nostre leggerezze in fase difensiva. Nella ripresa sono subentrati sei dei nostri titolari, e nonostante un notevole pressing, non siamo riusciti a realizzare”.
IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESE – ISPRA 2-0 (2-0)
Accademia Varese: Scaltritti, Catanese, Galli, Bodari, Bodari, Sala, Bianchi, Mamolo (36’ st Zappala), Guaschino, Terreni, Chiara, Picchione. A disposizione:Scerra, Crippa, Addabbio, Devola, Baia. Allenatore: Rossini.
Ispra:Cristina, Costantini (1’ st Valli), Crugnola (1’ st Cafaro), Noto, Zavattari, D’ Amico, Risso (1’ st Cuevas), Palermo (1’ st Barichella), Ragazzoni (1’ st Zocca), Vaglica, Vanini. Allenatore: Arioli. A disposizione:Plumari
Arbitro: Trombetta di Varese
Marcatori: pt: 5’ Tonà (AV), 12’ Picchione (AV)
Note – Ammoniti: Bodari (AV), Galli (AV), Zavattari (I), Barichella (I)
Bodio Buguggiate Academy – Brebbia 3-0
I biancoverdi timonati da Maggi si impongono sui gialloblù guidati da Del Canto segnando tre reti. La gara è stata sbloccata da Mattia Masuccio, seguito dal vice-capitano Giosue Salvadori, ed è stata infine sigillata nella ripresa dal centro realizzato da Matteo Smakaj. Verso la fine, il portiere e capitano del Brebbia Simone Macchi ha parato un rigore concesso alla squadra casalinga. Autocritico il tecnico del Brebbia che motiva le ragioni della sconfitta: “Purtroppo siamo una squadra ancora molto giovane e calcisticamente inesperta, e in gara fatichiamo ad applicare ciò che svolgiamo durante gli allenamenti. Ci mancano ancora il corretto agonismo e la temerarietà durante i contrasti. Ritengo che due delle tre reti subite siano state viziate in situazioni di fuorigioco, e che l’arbitraggio sia stato molto mediocre”. Molto deluso anche il dirigente Macchi: “Dal mio punto di vista arbitraggio pessimo; partita molto nervosa”. Soddisfatto invece è l’allenatore del Bodio Buguggiate Maggi: “Partita dal gioco molto fisico e sentita, in cui l’arbitraggio non è stato molto buono, e ritengo che quei nostri due gol erano in situazione regolare. Prestazione positiva, e siamo contenti delle due vittorie consecutive senza subire alcuna rete”.
IL TABELLINO
BODIO BUGUGGIATE ACADEMY – BREBBIA 3-0 (2-0)
Bodio Buguggiate Academy:Leone, Di Murro (13’st Zanoletti), Sala(24’ st Cantenne), Liborio, Barco (33’ st Bizzotto), De Ruggero, Salvadori, Campi, Noal (1’ st Smakaj), Frigo, Masuccio. A disposizione: Romano, Melia. Allenatore: Maggi
Brebbia: Macchi, Marangoni, Pagani (28’ Dallari), Bongiovanni, Stefanoni A. (1’ st Guariento), Boria, Cirina (12’ st Stefanoni M.), Franze, La Gioia (1’ st Zin), Vailati (22’ st Sgobbi), Pagani (12’ st Plumari). Allenatore:Del Canto.
Arbitro: Radice di Busto Arsizio
Marcatori:pt: 15’ Masuccio (BB), 34’ Salvadori (BB); st: 15’ Smakaj (BB)
Note – Ammoniti: Liborio (BB), Barco (BB), Cantenne (BB),Smakaj (BB), Zin (B), Guariento (B), Stefanoni M. (B).
CARAVATE- FRANCE SPORT 0-2
Successo in trasferta per gli arancioni di Piazza, che si impongono sui gialloverdi timonati da Crupi, soprattutto per merito della doppietta siglata da Davide Sartorio. La prima rete è arriva calciando dall’interno dell’area avversaria nel primo tempo, e la seconda decisiva su contropiede, nella ripresa. Il tecnico del Caravate guarda comunque il bicchiere mezzo pieno: “Partita abbastanza equilibrata, in cui abbiamo dimostrato una buona prestazione, con due giocatori nati nel 2009, subendo poco le pressioni avversarie. Complimenti ai miei ragazzi per l’impegno in campo, e per questa notevole stagione giocata, pur essendo stato, per diversi di loro, il primo anno sul campo a undici”. L’allenatore della France Sport commenta con gioia: “Partita tranquilla, ben gestita dai miei ragazzi. Abbiamo dominato creando molte occasioni da gol, dinnanzi a degli avversari ben disposti in campo”.
IL TABELLINO
CARAVATE – FRANCE SPORT 0-2 (0-1)
Caravate: Cifarelli, Fusar Poli, Segala, Di Giuseppe (8’st Beverina), Balpieri, Basilico (6’st Cuttone), Rigo (18’st Corda), Pedone (25’st Slaia), Omri, Minervino, Lago. Allenatore: Crupi.
France Sport: Barassi, Pace (12’st Belkhadir), Pairana, Raso, Scalzi, Saggin (22’st Barozzi) ,Chaves, Elbokhari, Sartorio, Luini, Bontempi (12’st Sartorio). A disposizione: Saggin, Fenocchio. Allenatore: Piazza.
Arbitro: Pisacani di Varese
Marcatori: pt: 30’ Sartorio (FS); st: 28’ Sartorio (FS).
Note: Ammoniti: Pace (FS)
Nabil Morcos