La rissa tra Besnatese e Academy Turate Mozzate al termine del match dello scorso 11 ottobre (che ha visto la vittoria ospite e il conseguente passaggio del turno agli ottavi di Coppa Lombardia) ha trovato il suo epilogo nel Comunicato Ufficiale n.11 del CRL con la relativa decisione del Giudice Sportivo.

Stando a quanto si legge, ad aver dato il via alle ostilità è stato l’attaccante biancoazzurro Lorenzo Pedron Messina che: “A fine gara insultava i sostenitori avversari, colpiva la rete di recinzione che finiva addosso ad alcuni di essi provocando forte tensione. Avvicinato da un calciatore avversario che cercava di calmare la situazione, lo colpiva con un violento pugno in faccia“. Per lui è dunque arrivata una pesante squalifica di un mese, visto che non potrà giocare fino al 22 novembre.

È andata leggermente meglio all’altro protagonista (in negativo) della vicenda Fabio Arnaboldi, difensore del Turate che: “A fine gara colpito con un pugno da un calciatore avversario, reagiva restituendogli un colpo al corpo“. Per lui squalifica fino all’8 novembre.

Gli animi tesi hanno portato alle squalifiche per una gara di Samuele Chiarion del Turate (ammonito per la seconda volta dopo il triplice fischio) e Fabio Comani della Besnatese che: “A fine gara spingeva i calciatori avversari“.

Passando al campionato, il CAS Sacconago dovrà invece fare a meno di mister Luigi Compagnone fino all’1 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui