Con un giorno di ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia, il Giudice Sportivo ha diramato i suoi verdetti attraverso il C.U. n°19 pubblicato in data odierna.

Tra i provvedimenti, balza all’occhio la squalifica di mister Massimo Rovellini del Valle Olona (“a fine gara teneva comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro e di un assistente ufficiale“) che dovrà stare ai box fino al 29 novembre, saltando così quattro giornate. Stessa sanzione per il tecnico del Lonate Ceppino Piero Castiglioni (“per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro“). Fino al 22 novembre, invece, la squalifica di Marco Palvarini, allenatore dell’U15 Regionale del Bosto, per “comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro al termine della gara“.

A proposito di Bosto, la società gialloblù è stata multata di 80€ (dopo la partita dell’Under17 Regionale in trasferta contro la Cedratese) “per danni alla struttura provocati da un proprio tesserato non identificato al termine della gara“.

100€ di ammenda, invece, per la Valceresio dopo l’1-1 contro il Gavirate in Under16 Regionale per “comportamento gravemente e ripetutamente offensivo e minaccioso dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro“. Sempre relativamente a questa partita è arrivata una pesante squalifica di sei giornate per il calciatore Mirko Bevilacqua: “in seguito ad un provvedimento arbitrale avverso indirizzava nei confronti del direttore di gara frase volgare, alla notifica del provvedimento disciplinare spingeva con le mani l’arbitro senza conseguenze“.

Parlando di squalifica comminate a calciatori, tornando in Prima Categoria, si segnalano le tre giornate a Matteo Bezzolato del Ceresium Bisustum (“per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario“), mentre Karim Zraydi del San Michele dovrà stare fermo fino al 27 dicembre saltando dunque sette sfide per “condotta gravemente ingiuriosa nei confronti dell’arbitro (art.36 comma 1/b del C.G.S. come modificato con CU N. 165/A del 20/04/2023) che si concretizza con un contatto fisico“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui