Lo scorso anno Giuseppe Saronni ha festeggiato i quarant’anni dalla sua vittoria nel campionato le mondo di Goodwood con una pedalata andata in scena a Cittiglio. La grande partecipazione, il grande affetto dimostrato dai suoi tifosi, e il potersi ritrovare con tanti ex professionisti con i quali ha diviso fatiche ed emozioni in tanti anni di professionismo sono le componenti che hanno indotto Giuseppe Saronni a proporre una nuova giornata ciclistica.

La seconda edizione della ”Pedala con Giuseppe Saronni” andrà così in scena domenica 3 settembre a Cittiglio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione tecnica della Società Ciclistica Orinese. L’evento che verrà ricordato sarà questa volta la vittoria del 1983 in maglia iridata nella Milano–Sanremo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.00 presso il FeStiAmo Park di Cittiglio e la partenza alle ore 9.30 per pedalare sui 65 chilometri del tracciato con all’arrivo il ristoro per tutti i partecipanti. Per tutti coloro che fossero interessati sarà possibile iscriversi al costo di 15€ presso la Cicli Botteon (via Appennini, 34 a Cocquio Trevisago  tel. 0332 -771709) o su ciclovarese2022@gmail.com  (cell +39 64553305). Per partecipare invece al Pranzo con i Campioni (25€) bisognerà prenotare presso il ristorate La Bussola di Cittiglio chiamando al 0332 602291.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui