Schianno – Un tempo per parte, o quasi, tra Gazzada e Eagles Caronno con la formazione ospite che nel primo tempo mette al sicuro il risultato e nella ripresa riesce a controllare le folate offensive dei padroni di casa che hanno giocato in dieci uomini per 40 minuti.

PRIMO TEMPO – Dopo 9’ Eagles Caronno in vantaggio: grande azione di Tavelli che recupera palla, si invola in area e appoggia per Sorrentino che di piattone insacca alle spalle di Cetraro. Al 18’ è ancora Tavelli a illuminare Schianno, prende palla sulla trequarti si accentra e lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa: 2-0 Eagles. Al 28’ Davide Mattiuz lancia Tavelli sul secondo palo ma l’11 ospite non aggancia bene e conclude a lato.

Gazzada

SECONTO TEMPO – All’8’ Aliotta ferma Scaccabarozzi lanciato in profondità: secondo giallo e Gazzada in 10 uomini. Al 13’ una conclusione di Squillace si perde sul fondo, un minuto piú tardi una punizione di Vivona finisce alta. I padroni di casa con l’uomo in meno giocano meglio degli ospiti anche se Rovetta non viene mai impensierito. Alla mezzora Squillace da calcio d’angolo la butta in mezzo per Maroni che di testa gira a lato. Al 33’ il Gazzada accorcia: Maroni è servito dalla sinistra su calcio piazzato e appostato in area insacca a filo di palo.
Nemmeno il tempo di battere che gli Eagles mettono ancora al sicuro il risultato col doppio vantaggio: Diani, appostato in area piccola, riceve palla e con un pallonetto supera Cetraro. Al 36’ i padroni di casa reclamano per un atterramento in area ma l’arbitro lascia correre. Dalla panchina viene espulso D’Andrea. Al 47’ è bravo Bardelli a manovrare sulla sinistra ma la sua conclusione viene respinta da Cetraro. Al 49’ secondo giallo per Luca che allontana la palla e si finisce in dieci contro dieci.

Eagles Caronno

I COMMENTI
Mister Colombo (Eagles Caronno)
: “Siamo partiti molto bene dopo una settimana difficile che ci ha costretti a cambiare tanto rispetto agli undici di partenza delle altre partite. Il primo tempo è stato molto buono, poi quando loro sono rimasti in dieci, siamo andati in difficoltà contro una squadra che ha dato tutto. I ragazzi lavorano in settimana e i risultati si vedono poi in partita. Sono felice di aver fatto tutti i cambi e, se anche per pochi minuti, hanno dato tutti il loro contributo“. Quattro su quattro…Sono tre punti pesanti e le quattro vittorie in fila per certi versi sono un risultato sorprendente. Giochiamo e pensiamo a una partita alla volta… poi si vedrà“.

Mister Tamborini (Gazzada): “E’ stata una partita dai due volti. Il primo tempo sicuramente hanno fatto meglio loro, nel secondo meglio noi soprattutto in considerazione che eravamo in dieci. Potevamo anche recuperarla, poi sul più bello abbiamo concesso la rete del 3-1 che ci ha tagliato le gambe. Faccio comunque i complimenti alla squadra, a tutti i ragazzi, anche quelli che sono entrati, perchè non abbiamo mai mollato. Una prestazione che mi fa ben sperare per il futuro del campionato“.

IL TABELLINO
Gazzada – Eagles Caronno 1-3 (0-2)
Gazzada
: Cetraro, Vasco, Stella, Pacifico (25’ st Crespi), Cinardi, Aliotta, Franceschini (12’ st Maroni), Vivona, Galli (12’ st Maresca), Bottelli (12’ st Squillace), De Carli (31’ st De Brovedani). A disposizione: Scerra, D’Andrea, Duva, Montalbetti. Allenatore: Tamborini (Squalificato)
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro (45′ st Marocco), Mattiuz A., Fanali, Botta, Macchi L., Mattiuz D., Scaccabarozzi, Sorrentino (26’ st Diani), Chakir (39′ Bardelli), Tavelli (37′ st Luca). A disposizione: Macchi D., Marchioro, Mazzetti. Allenatore: Colombo.
Marcatori: pt 9’ Sorrentino (E), 18’ Tavelli (E). st. 33′ Maroni (G), 35′ Diani.
Note: serata unida, campo in buone condizioni. Ammoniti: Aliotta, Maresca e Cinardi (Gazzada), Luca (Eagles). Espulsi: Aliotta (G) e Luca (E) entrambi per doppia ammonizione. D’Andrea (G) dalla panchina per proteste.

Inviato Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui