A Trieste Turotti, dopo il derby Patrizia Testa. Alla Presidentessa tigrotta non è andata giù la contestazione della curva. La mozione d’ordine riguarda il supposto mancato impegno della squadra. La numero uno di via Cà Bianca rispedisce al mittente: “Dopo il Direttore è venuto il mio turno. Voglio difendere i ragazzi, lo staff, i sacrifici che si stanno facendo e la voglia di vincere e di riprendersi. Oggi ce la stavamo facendo. Questa società e questi ragazzi non meritano che a quest’ora ci siano 20/30 ultras che contestano la volontà di fare bene, di giocare e di vincere. E’ inaccettabile. E’ una bruttissima cosa. Qui remano tutti dalla stessa parte. Sono veramente arrabbiata”.

Per il Tractor Vargas la pressione e le ansie da momento negativo hanno fatto aggio sul primo tempo di spessore: “Buoni i primi 45’. Belli aggressivi. Nella ripresa per l’importanza della gara in un momento così delicato per noi ci siamo abbassati troppo. I due cambi forzati in difesa ci hanno tolto opzioni in attacco. Rimane l’amaro in bocca per aver perso due punti in casa. L’abbraccio della squadra? Li vedo in allenamento e non ho dubbi su di loro. Ora dobbiamo recuperare energie. Sono sempre positivo e penso positivo. Piran? Meritava una possibilità visto che ha aspettato con grande professionalità. E’ il giocatore che tira di più e meglio di tutti”.

Rivelazione di giornata? Senza dubbio Leonardo Piran. A maggior titolo per la posizione in campo non proprio nelle sue corde. O forse no. “Ringrazio il Presidente per i complimenti. Il ruolo di esterno non è esattamente il mio ma penso che ogni giocatore debba essere più duttile possibile. Già lunedì il Mister mi aveva detto di stare pronto. Non siamo ancora venuti fuori dal momento negativo ma credo che con questo atteggiamento ci toglieremo delle soddisfazioni. I ragazzi più esperti ti aiutano a migliorare”.

Giovanni Castiglioni  
(Interviste a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui