Con la sconfitta bresciana al cospetto della capolista del Girone C si è ufficialmente chiusa la stagione dei Gorillas Varese nel CIF9: un campionato sicuramente al di sotto delle aspettative con un pesantissimo record negativo di 0-6.

La parola fallimento non è però presente nel vocabolario dei Gorillas, così come non lo sono i termini arrendersi o abbattersi. Dirigenza, coaching staff e giocatori si sono già incontrati per fissare nuovi obiettivi di crescita e i primi step sono stati definiti: reclutamento di nuovi atleti, ancora più eventi nel territorio e allestimento di una squadra Senior di flag football.

A tal proposito, la società biancorossa guarda con orgoglio alla propria Under15 Flag che, nonostante la sconfitta di Concorezzo di domenica scorsa contro i Lions Bergamo, ha offerto una prova coraggiosa e tecnicamente pregevole contro un avversario di livello assoluto. Eventi come questi, in cui l’aspetto umano supera il risultato sportivo (e il discorso in tal senso si estende alla Prima Squadra), danno ulteriore fiducia e morale ai Gorillas che, per usare una metafora pugilistica, sono alle corde ma di certo non al tappeto: il futuro è dietro l’angolo, ma sarà necessario rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per renderlo roseo.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui