Grande fermento in casa Gorillas Varese per l’inizio della stagione che si preannuncia ricca di eventi e novità. Si comincia con l’Open Day di sabato 2 settembre, che dalle 15:00 alle 17:00 consentirà a tutti coloro che si presenteranno al Jungle Field di via Sette Termini a Varese di provare il Footbal Americano sia in versione tackle (con armatura) che Flag (senza contatto).
Tutti benvenuti a provare dai 6 anni in su, senza la necessità di avere una preparazione fisica particolare o una conoscenza approfondita di regole e tecnica. Gli unici requisiti necessari sono grinta e voglia di imparare.
Ospite d’eccezione della giornata sarà coach Will Gaines, californiano con una pluriennale esperienza presso la squadra della high school di Miramonte nell’area metropolitana di San Francisco. La presenza di coach Gaines porterà un importante contributo soprattutto per la sua grande conoscenza nell’area dello strenght and conditioning e dell’organizzazione generale di un programma di football per giovani e giovanissimi.
Subito dopo il camp le griglie saranno accese e sarà festa per tutti i tesserati e sostenitori. Ci sarà poco tempo per riposare però, dato che la settimana successiva il Jungle Field ospiterà il più grande evento musicale dell’estate varesina. A San Fermo sarà infatti di scena il Festival “Strade Sonore” organizzato nell’ambito di Progetto Re-Start.
Ingresso gratuito e concerto in serata della leggenda del rap italiano Frankie HI-NRG, autore dell’inno generazionale “Quelli che ben pensano”. Banco gastronomico aperto tutta la sera anche grazie alla partecipazione amichevole dello staff del Tumiturbi di Via De Cristofor. Ultimo evento per questo Settembre caldissimo sarà un altro Open Day, previsto per il 23 Settembre.
Redazione