Finisce 1-5 la sfida tra Gorla Minore – Olimpia, ecco i commenti al termine.

Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Lezione severa, complimenti a loro perchè sono fortissimi, un po’ di rammarico però c’è perchè la gara si è sbloccata per un errore nostro, che non dovrebbe succedere, credo che se avessimo tenuto altri dieci minuti sarebbe venuta fuori una partita diversa, avevo chiesto di stare attenti sulle ripartenze ed invece prendiamo tre gol proprio in ripartenza, loro sono letali in quel frangente, il punto è che dopo il gol subito ci siamo demotivati, abbiamo perso lucidità, peccato ma questa sfida deve servirci di lezione, ci riporta con i piedi per terra, dobbiamo farci un bagno di umiltà, imparare e ripartire, perdere così fa male è vero, ma ripeto dobbiamo guardare avanti”.

Bongiolatti (allenatore Olimpia): “Risultato importante su un campo difficile, il primo tempo è stato equilibrato, poi però siamo entrati con un altro piglio e siamo riusciti a dilagare, i ragazzi sono stati esemplari, hanno fatto tutto quello che dovevano fare. La chiave? Abbiamo giocato di più sugli esterni con Piazza che non faceva proprio la punta centrale, veniva a prendere palla e non gli dava punti di riferimento, i gol sono arrivati tutti da lì, bravi anche i difensori a salire di più nella ripresa e dare una mano davanti, ma bravi perchè ancora una volta hanno dimostrato quanto la difesa di questa squadra sia ermetica. Primi in classifica? Eh sì…me lo hanno detto”.

I MIGLIORI

Schulz (Gorla Minore) 6 – In una gara così è sempre difficile eleggere un migliore in campo visto il risultato netto, certo è che l’attaccante, seppur poco rifornito, è quello che più si dà da fare là davanti, muovendosi molto soprattutto nel primo tempo.

Coulibaly (Olimpia) 8 – Eh niente, ad un certo punto decide di entrare in partita e di spaccarla in due: le sue discese dirompenti sono l’arma che più ha fatto male al Gorla, tre dei cinque gol messi a segno dai compagni sono merito suo, i compagni lo coccolano all’uscita dal campo perché è esattamente questo quello che gli si chiede. Devastante.

LE PAGELLE

Gorla Minore: Martignoni 5.5, Busatto 5, Bacchiega 6, Noci 5.5, Bernasconi 5 (44? st Vergari sv), Bovolenta 5.5 (28′ st Zaro 6), Moretta 5.5, Leonardi 5.5, Schulz 6 (31′ st Pasotti sv – 37′ st Barbaglia sv), Malatesta 6, Bosotti 6 (18′ st Carraro 5.5).
Olimpia: Mattioni 6.5, Petruzzi 7.5, Gaballo 7, Gottardi 7, De Maddalena 7, Sylla 7, Coulibaly 8 (34′ st Feltrini 6.5), Truzzi 7, Calegari 6.5, Piazza 7.5, (44′ st El Karti sv), Diakitè 7 (37′ st Frascoli sv).
Arbitro: Bosotti di Legnano 6.5

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui