Finisce 0-0 la sfida tra Gorle e Gallarate, un pareggio che in realtà premia l’altra pretendente alla Promozione ovvero l’Accademia Bmv. Questi i commenti al termine.

Corna (Allenatore Gorle):L’amaro in bocca c’è, volevamo vincere ma devo dire che siamo arrivati proprio corti a quest’ultimo atto, ora non ci resta che attendere, i complimenti ai ragazzi e allo staff per questo finale di campionato sono d’obbligo, era quasi impensabile giocarsela e invece abbiamo giocato alla pari con tutti; quanto alla partita devo dire che oggi il caldo ha influenzato, di fronte c’erano due squadre che si temevano, onestamente mi aspettavo di creare qualcosa in più, soprattutto con il centrocampo che di solito è il nostro fulcro, ma ripeto le energie erano davvero poche, onore al Gallarate che davvero si è dimostrata una corazzata, anche con i cambi, hanno fatto bene, complimenti soprattutto all’Accademia Bmv, che si presa la testa del girone, i risultati contenuti ed i pochi gol di scarto tra le squadre dimostrano l’equilibrio di questo gruppo, si sono affrontate tre squadre davvero in gambe e si sono giocate tutto, ora ci prendiamo 24 ore di relax e poi ripartiamo in attesa di capire se saremo ripescati o meno“.

Albertoli (allenatore Gallarate):Abbiamo dato tutto, ma davvero, abbiamo dimostrato che ci stavamo a questo livello, è un peccato non averla sbloccata nel primo tempo perchè le occasioni le abbiamo avute, nel secondo si sapeva che la stanchezza venisse e fuori e che fosse più difficile, c’è dell’amaro in bocca se penso anche alla partita di domenica scorsa, ma è pur vero che per vincere bisogna segnare, peccato ma io non posso recriminare nulla a questi ragazzi, fare una gara del genere all’11 giugno significa tutto, significa che siamo cresciuti, che c’è un percorso enorme dietro…ringrazio i miei giocatori di cuore perchè hanno dato il 120%, posso dirgli solo grazie e bravi, quando sono entrato nello spogliatoio gli ho detto di alzare la testa“.

I MIGLIORI

Ina (Gorle) 7 – È di gran lunga il più pericoloso dei suoi, non colleziona molte occasioni da gol ma dà sempre l’impressione di potersi accendere da un momento all’altro e di poter fare male. Con la stanchezza, però, s’innervosisce, e sul finale rischia qualcosa. Le sue qualità, però, sono indiscutibili.

Sylla (Gallarate) 7.5 – Eccezion fatta per il finale di gara, in cui dimostra di essere “umano”, non riesco a ricordare una sola azione in cui parta palla al piede e venga fermato: semina il panico in più di un’occasione, ha sempre una marcia in più. Imprendibile.

LE PAGELLE

Gorle: Manzoni 6 , Acerbis N. 6.5, Gibellini 6, Zambetti 5.5 (28′ st Ravasio 6), Curnis 6.5, Licini 6 (45′ st Birolini), Nembrini 6, Remigi 5.5, Birolini 6.5, Ina 7, Frigeni 6.
Gallarate: Diana 6.5, Boy 7 (23′ st Salvini), Essan 7.5, Torno 6.5, Marku 7.5, Crini 7, Maggioni 7 (37′ st Chiarello 6), Brunati 7 (32′ st Felici 6), Bregnaj 6 (34′ st Asero 6), Gningue 6 (18′ st Di Iorio 6), Sylla 7.5.

Articolo precedenteUn po’ di Varese nella A di Cagliari e Verona con Pavoletti e Sogliano
Articolo successivo12 giugno – Messi: “Ho deciso di vivere il calcio in un altro modo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui